• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-09 09:51:16

Infissi pvc, eko okna vs fossati


Flavio rossetto
login
07 Giugno 2021 ore 10:27 1
Buongiorno, sono nuovo quindi abbiate pietà se dico qualche castroneria.

Stiamo costruendo casa nuova ed è il momento di scegliere gli infissi.
Contesto: Stiamo costruendo a Feltre, nel bellunese, rinomata per gli inverni rigidi, una casa su due piani con tecnologia X -LAM e relativi rivestimenti isolanti (non sono in grado di scendere in dettagli tecnici ma mi hanno garantito che sarà ben isolata termicamente e acusticamente).

La due proposte:
- Fossati climateklima certificati in classe A secondo i parametri dell'agenzia Casa clima di Bolzano.
Struttura da 82mm a 6 camere tripla guarnizione con battuta in TPE/EPDM.
Rinforzi in acciaio coibentati internamente con EPS.
Vetro standard 4be/16t/4xch/16t/33.1be+ar.Ug0,6.

- Eko Okna Finestre costruite con profilo PVC Ideal 8000 a 6 camere battente etelaio sp 85, sistema a 3 guarnizioni, rinforzi in acciaio triplo vetro sp.50 (4be+18we+4+16we+3/3be) Ug=0.5W/mqK. Trasmittanza delprofilo Uf=1W/mqK

Quello che credo di aver capito:
Estrusione profilo: Eko Okna B, Fossati AIsolamento termico/acustico simili. (?) Eko Okna made in Polonia, Fossati made in Italy.Eko Okna ha il profilo di Aluplast che pare meno rinomato di Veka.

Premesso che i due preventivi per il solo materiale sono circa 9k vs 17k, a parità tecnica e qualità di posa, tale differenza è giustificata?
I serramenti Fossati mi sembrano migliori e il profilo in classe A essendo più solido mi dà più fiducia sulla durata, ma non so se valga la differenza di prezzo.

Ogni consiglio e correzione sarà molto apprezzato, Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Giugno 2021, alle ore 09:51 - ultima modifica: Mercoledì 9 Giugno 2021, all or 10:09
    Ciao a quanto pare i serramenti di Fossati con doppia camera e triplo vetro mi sembrano abbastanza competitivi con abbattimento insonorizzante fino a 45 dB, ma penso anche al prodotto di costruzione Nazionale, immaginando quindi la possibilità di un maggiore servizio di assistenza.
    Cmq questo è un parere personale di primo acchito, poi devo dire che a Bolzano conti più il risparmio energetico che l'insonorizzazione ad esempio più motivata per una abitazione in un centro come "Milano" ma voglio informarmi da un amico che monta infissi di varie marche e sentire cosa ne pensa.
    In base a quanto mi dirà in merito a queste Aziende vi darò una risposta più mirata, dato che eko Okna pare dia maggiore sicurezza come antieffrazione e sezione profilo, e arrivare al parametro di insonorizzazione fino a 48 dB anzichè 45, alla fine vedo cheil preventivo tra le due ditte sembra quasi il doppio, ma veramente è del tutto giustificato? vi farò sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Notizie che trattano Infissi pvc, eko okna vs fossati che potrebbero interessarti


Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Cosa sono i pannelli Xlam e quali caratteristiche possiedono

Restauro edile - Nell'ambito dell'edilizia residenziale sostenibile, il pannello Xlam è una soluzione ideale per la realizzazione di edifici altamente resistenti e duraturi nel tempo

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Social Housing e costruzioni in legno. Il pannello Xlam

Strutture in legno - Tra i vari sistemi costruttivi per strutture in legno quello Xlam è sicuramente tra i più utilizzati nella realizzazione di pareti e solai in qualsiasi struttura.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Costruire case con il legno Xlam

Strutture in legno - Costruire in legno significa dare vita a un manufatto ecocompatibile e con un alto grado di resistenza: vediamo le caratteristiche della tipologia a pannelli Xlam.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI