Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-11-11 18:33:08

Infiltrazioni giardino pensile - 42369

Mio padre è venuto a mancare qualche mese fa ed io sono entrata in possesso della casa della nostra famiglia.
È una villetta bifamiliare.
Da qualche anno abbiamo un problema che sta peggiorando sempre più.
Abbiamo un giardino pensile sul garage comune con i vicini di casa e da qualche parte (non siamo mai riusciti a capire dove) penetra l'acqua probabilmente atmosferica infatti quando piove addirittura sotto goccia.
Parte del giardino è erboso e l'altra parte è piastrellata.
Io posso pensare che si tratti della guaina che dopo 20 anni si sia rovinata (noi siamo gli unici che presentano questo problema).
Sulla parte piastrellata ho notato che le piastrelle si sono alzate lievemente e le fughe in certi punti risultano spaccate.
Ora io sono preoccupata perché credo che il mio vicino non vorrà mai pagare le spese (le parti danneggiate si trovano sulle aree comuni).
Cosa mi consigliate di fare?
Buttare fuori prima il giardino e poi le piastrelle?
Ho visto su internet soluzioni che prevedono l'iniezione di resine dal soffitto del garage verso il giardino (senza buttarlo fuori), ma secondo un mio collega geometra è un po' rischioso perché l'acqua potrebbe essere deviata da un'altra parte (magari dal vicino di casa O_0).
Non so davvero come muovermi in modo da ottenere un buon risultato non spendendo tanto.
Avete qualche consiglio da darmi?
Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Venerdì 11 Novembre 2016, alle ore 18:33
    Lasci perdere quella soluzione con le resine, non è attuabile nel suo caso, occorre fare una ricera dell' ifiltrazione, ci sono sditte specializzate, diversamente bisogna rifare tutto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img esterlautumio
Buongiorno a tutti! Nella casa acquistata due mesi fa ho scoperto dele infiltrazioni sia dal terrazzo che in un'altra stanza, questa volta da un muro che confina con un terrazzino...
esterlautumio 12 Dicembre 2020 ore 18:21 5
Img objtdi2.0
Salve a tutti. Abbiamo delle infiltrazioni dalla strada comunale nei nostri box sotterranei, abbiamo chiesto un sopralluogo del tecnico comunale che ci ha licenziati con questa...
objtdi2.0 04 Settembre 2020 ore 17:19 9
Img tylerino85
Buona sera a tutti. Nel mio condominio ci sono infiltrazioni di acqua dal torrino sul tetto, la guaina protettiva è venuta via e bisognerebbe intonacare nuovamente la parte...
tylerino85 30 Luglio 2020 ore 18:53 2
Img moshèfratini
Buongiorno, purtroppo ho comprato da poco una casa all'asta e mi sono accorto che in mezzo alla taverna passa un giunto di espansione che oltre ad evidenti crepe sull'intonaco...
moshèfratini 24 Luglio 2020 ore 22:12 6
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 23 Luglio 2020 ore 22:13 14
Notizie che trattano Infiltrazioni giardino pensile - 42369 che potrebbero interessarti

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Vantaggi verde pensile

Orto e terrazzo - Tetti verdi e giardini in copertura, per migliorare il clima, il microclima dell'edificio, oltre che agire sull'isolamento, con conseguente risparmio energetico

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Giardininterrazza 2011

Giardino - Alll'Auditorium Parco della Musica di Roma, la prima manifestazione italiana dedicata al verde urbano.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Caratteristiche e vantaggi del verde pensile

Spazio esterno - Dai giardini di Babilonia a quelli dei nostri tempi, scopriamo insieme cosa è il verde pensile, che vantaggi ha e come si può realizzare

Perché realizzare un giardino pensile

Spazio esterno - Il giardino pensile rappresenta la soluzione ideale per sfruttare al meglio la copertura di un edificio con vantaggi dal punto di vista ambientale ed economico.

Progettare un giardino pensile sulla terrazza

Sistemazione esterna - Un giardino pensile sulla terrazza della mansarda: il pavimento in cotto fa da vialetto sinuoso tra i prati fioriti, creando un'oasi di verde sul tetto di casa.

Tetto verde: un giardino pensile come copertura di casa

Tetti e coperture - Come si può trasformare la copertura di casa in un vero giardino da re? Vediamo insieme in cosa consiste un tetto verde e le tecniche per la sua realizzazione.
REGISTRATI COME UTENTE
328.042 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//