menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2013-09-20 17:47:59

Infiltrazioni acqua da fughe battiscospa

Giovann
login
13 Settembre 2013 ore 08:44 2
Ho un terrazzo esterno (circa 100 mt) terminato circa un anno fa ; sta
saltando tutto lo stucco applicato tra battiscopa e pavimento e dalle fughe
delle mattonelle sta uscendo una sostanza bianca che mi hanno detto essere
salnitro. Mi hanno consigliato di cercare di togliere (per quanto
possibile) lo stucco tra battiscopa e mattonelle ed applicarci silicono al
poliuterano e poi di applicare nel pavimento un prodotto
impermeabilizzante. Cosa ne pensate? c'è nessuno che ha avuto esperienze di questo genere ed eventualmente come ha risolto ? per quanto riguarda
lo stucco tra battiscopa e mattonelle quale consiglio mi potete dare per
toglierlo al meglio e è conveniente ridarci lo stucco il silicone o altro ?
Grazie in anticipo
  • bugy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Settembre 2013, alle ore 08:23
    Prima di tutto cercherei di risolvere l' infiltrazione.
    In quali punti entra? è tutta una fascia ad alterzza uguale o ci sono punti in cui si nota più di altri?
    Io tempo fa avevo un problema simile ma ero al piano terra e ho scoperto che chi ha fatto la gettata non aveva ricoperto i fori lasciati dall' armatura e non avevano raccordato la base orizzontale con il successivo getto verticale.
    Prova a capire da dove sorge il problema, lo risolvi e poi all' interno risani ovviamente dopo che si è asciugato il tutto.
    Se invece tamponi il problema si sposterà da un' altra parte perché uno sfogo lo deve avere...

• racheleliberti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Settembre 2013, alle ore 17:47
    Ciao! Non so di dove tu sia, ma io qui nel torinese mi sono recentemente fatta coibentare casa durante una ristrutturazione completa, perché gli spifferi e le muffe in una casa vecchia come la mia erano purtroppo all'ordine della stagione... Andare alla radice del problema evita rattoppi temporanei e precari..
    Mi sono affidata, su passaparola di una mia amica, a Ristruttura Facile: loro hanno fatto un sopralluogo senza impegno facendomi capire dove sarebbero dovuti intervenire..Molto cortesi e la qualità si vede
    Ti lascio il loro sito, dal quale li avevo contattati per una richiesta: http://www.ristrutturafacile.net
    Mi avevano ricontattata quasi subito!
    Facci sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI