menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-01-13 14:32:28

Infiltrazione o lavori mal eseguiti?

Salve a tutti,
stamane la proprietaria del piano di sotto mi segnala che nel suo salone la pittura in un punto del soffitto si sta staccando.
La casa è stata da poco ritinteggiata e la signora assume che il problema sia dovuto a umidità proveniente dal mio appartamento.
mi sembra strano perché non ho mai avuto problemi e in corrispondenza non c’é alcun tubo, ma è comunque nelle vicinanze del balcone.
Guardando la foto (in allegato) non sembrano esserci macchie di umidità ma pare che la pittura sia stata messa direttamente sul cemento senza un intonaco o un fissante
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2023, alle ore 14:32
    Si sembrerebbe proprio come dici tu, neppure l'intonaco, o almeno non è stato applicato su un fondo agrappante tra cemento e pittura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img nickthenightfly
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La...
nickthenightfly 31 Luglio 2024 ore 12:33 2
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
Notizie che trattano Infiltrazione o lavori mal eseguiti? che potrebbero interessarti

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Efflorescenze sui muri: cause e possibili rimedi

Risanamento umidità - Le efflorescenze sono fenomeni che si possono presentare su muri e pavimenti con conseguenze non solo sull'estetica dell'edificio ma anche sulle sue strutture.

Le efflorescenze saline e il degrado degli edifici storici

Restauro edile - Efflorescenze saline e subefflorescenze, accumuli di sali che si formano sopra o sotto la superficie muraria, provocano danni alle decorazioni architettoniche.

Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mare

Idee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema.

Realizzare una barriera contro le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzo

Risanamento umidità - Per realizzare una barriera efficace contro le infiltrazioni di acqua nelle strutture in calcestruzzo, si può utilizzare un metodo a base di resine espandenti.

Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra

Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI