Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova... |
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto... |
Buonasera a tutta la community.Ho acquistato casa sei mesi fa,un quinto piano e un sesto caratterizzato da un terrazzo coperto. Nel progetto di ristrutturazione ho voluto... |
Buonasera a tutti, sto sbattendo la testa da mesi su delle infiltrazioni che provengono dal mio terrazzo. Inizialmente di piccola entità, si sono trasformate in grosse... |
Notizie che trattano Infiltrazione chianche corigliano che potrebbero interessarti
|
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Piano attico, peculiarità e servitùCatasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio. |
Terrazzo e lastrico solare: quali sono le differenze strutturaliTetti e coperture - Nel panorama architettonico, il lastrico solare e il terrazzo, sebbene possano apparire simili, emergono come elementi distintivi nell'edilizia residenziale |
Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarleRestauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione. |
Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tettoRestauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi. |
Casa in affitto, danni e risarcimentoNormative - La posizione dell'inquilino nel caso in cui l'unità immobiliare che ha preso in locazione subisca dei danni da parte di soggetti diversi dal proprietario. |
Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza |
L'importanza della manutenzione negli edificiPulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata. |
Balconi e terrazze verdi senza problemiGiardino - Errori da evitare nella sistemazione a verde di terrazzi e balconi. |