• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-20 21:57:36

Tempi asciugatura solaio


Buonasera a tutta la community.

Ho acquistato casa sei mesi fa,un quinto piano e un sesto caratterizzato da un terrazzo coperto.
Nel progetto di ristrutturazione ho voluto realizzare una scala interna per poter accedere piu comodamente al piano superiore.
Durante i lavori prima di forare il solaio esternamente al terrazzo si è dovuta riparare una perdita vecchia che ha contribuito a bagnare solaio e massetto sotto nel tempo, infatti durante la demolizione del solaio ci siamo resi conto dell' umidità presente.
Allo stato attuale dopo la realizzazione e dopo aver realizzato la camicia di stucco attorno alla botola, resta una zona umida com relativa muffa.
Quali potrebbero essere i tempi di asciugatura secondo voi?

Grazie a chi risponderà
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2022, alle ore 13:23
    Ma il massetto mediamente asciuga in 15-30 giorni, tranne quello speciale più rapido. Forse bastava aspettare qualche giorno in più, prima di procedere alla ricopertura, ma non vedendo da vicino e da non esperto non saprei che altro pensare.Resta cmq il dubbio che visia qualche problema nelle fughe della pavimentazione del terrazzo.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Marzo 2022, alle ore 19:10
    Forse il Forum edilizia sarebbe più idoneo per rispondere al suo quesito.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2022, alle ore 21:57
    Concordo. Occorre un parere tecnico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img ioria
Ho una sala prove che è fatta come in foto.É isolata acusticamente verso l'esterno (posso suonare anche in piena notte), attraverso un meccanismo noto come "stanza...
ioria 15 Febbraio 2022 ore 16:45 2
Img bulgarellipaolo
Salve! Mi rivolgo a questo Forum per richeidere un consiglio riguardo un problema che sto sperimentando.Nel mio capannone commerciale, struttra di cemento armato con pareti...
bulgarellipaolo 06 Febbraio 2022 ore 12:18 8
Img susyriccio
Buonasera, gentilmente volevo fare una domanda a chi ne capisce.. abbiamo un problema di muffa nel soffitto e in tutte le pareti esposte a nord.. tutto coperto da macchioline nere...
susyriccio 12 Novembre 2020 ore 17:50 1
Notizie che trattano Tempi asciugatura solaio che potrebbero interessarti


Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Pulire i soffitti alti: metodi e detergenti per ogni esigenza

Pulizia casa - Pulire dei soffitti più alti della norma può essere impegnativo e non sempre fattibile da soli. Laddove possibile, occorre munirsi di una scala e di detergenti.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI