menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-03-20 21:57:36

Tempi asciugatura solaio

Buonasera a tutta la community.

Ho acquistato casa sei mesi fa,un quinto piano e un sesto caratterizzato da un terrazzo coperto.
Nel progetto di ristrutturazione ho voluto realizzare una scala interna per poter accedere piu comodamente al piano superiore.
Durante i lavori prima di forare il solaio esternamente al terrazzo si è dovuta riparare una perdita vecchia che ha contribuito a bagnare solaio e massetto sotto nel tempo, infatti durante la demolizione del solaio ci siamo resi conto dell' umidità presente.
Allo stato attuale dopo la realizzazione e dopo aver realizzato la camicia di stucco attorno alla botola, resta una zona umida com relativa muffa.
Quali potrebbero essere i tempi di asciugatura secondo voi?

Grazie a chi risponderà
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2022, alle ore 13:23
    Ma il massetto mediamente asciuga in 15-30 giorni, tranne quello speciale più rapido. Forse bastava aspettare qualche giorno in più, prima di procedere alla ricopertura, ma non vedendo da vicino e da non esperto non saprei che altro pensare.Resta cmq il dubbio che visia qualche problema nelle fughe della pavimentazione del terrazzo.

• manuelamargilio
    0
    Venerdì 18 Marzo 2022, alle ore 19:10
    Forse il Forum edilizia sarebbe più idoneo per rispondere al suo quesito.

• debora mirarchi
    0
    Domenica 20 Marzo 2022, alle ore 21:57
    Concordo. Occorre un parere tecnico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img ioria
Ho una sala prove che è fatta come in foto.É isolata acusticamente verso l'esterno (posso suonare anche in piena notte), attraverso un meccanismo noto come "stanza...
ioria 15 Febbraio 2022 ore 16:45 2
Img bulgarellipaolo
Salve! Mi rivolgo a questo Forum per richeidere un consiglio riguardo un problema che sto sperimentando.Nel mio capannone commerciale, struttra di cemento armato con pareti...
bulgarellipaolo 06 Febbraio 2022 ore 12:18 8
Notizie che trattano Tempi asciugatura solaio che potrebbero interessarti

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Pulire i soffitti alti: metodi e detergenti per ogni esigenza

Pulizia casa - Pulire dei soffitti più alti della norma può essere impegnativo e non sempre fattibile da soli. Laddove possibile, occorre munirsi di una scala e di detergenti.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tetto

Restauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi.

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mare

Idee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema.

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI