• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-24 13:16:59

Inferiate o allarme?


Civino
login
24 Marzo 2009 ore 09:45 2
Come da oggetto... dato che non ho i fondi necessari ad installare entrambi, devo scegliere tra i due... io non sò nulla a proposito, questo quello che penso:


Situazione: appartamento di una palazzina, al secondo e ultimo piano. Due balconi, uno dei quali facilmente raggiungibile sul retro del palazzo tramite una canala (e il cretino che l'ha messa così vicina al balcone ) e uno che dà sulla cameretta dei futuri (MOLTO futuri) pargoletti. Altre 4 finestre.
Attualmente nessuno ha le inferiate, e ho il permesso di metterle.


pro-inferiate:
- impediscono l'accesso, o perlomeno rallentano e sicuramente fanno sì che sia necessario far rumore per segarle
- ottime d'estate con le finestre spalancate

contro-inferiate:
- avendo due porte-balcone, dovrei metterle con serratura, che è il vero punto debole (sulle normali finestre le metterei fisse)
- brutte da vedere (ma personalmente non me ne frega proprio nulla)


pro-allarme:
- "intelligente", nel senso che evita la bruttura delle inferiate e suona in caso di intrusione e/o sfondamento finestre, con tanto di telefonata ai 5-6 numeri inseriti

contro-allarme
- dovrei metterlo wireless (ristrutturando casa, si sono "dimenticati" la predisposizione)
- inutilizzabile d'estate con finestre spalancate, sia perché tendaggi et similia possono muoversi sia perché il sistema antisfondamento "ovviamente" non sarebbe inserito
- inutile negarlo, spesso suona a cavolo (basta solo che si interrompa per qualsiasi motivo la corrente), con buona pace dei vicini

Quindi, a mio parere, meglio le inferiate. Non conosco però i prezzi. Per un ottimo impianto di allarme mi hanno invece chiesto circa 2000 euro.

Consigli, critiche, suggerimenti?
  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 11:16
    Gli allarmi seri funzionano bene anche d'estate, quando

    1) puoi tenere le tapparelle tutte alzate, le finestre con apertura a vasistas e tenere allarmate le finestre

    oppure

    2) puoi tenere spalancate le finestre con le tapparelle alzate 20cm da terra e tenere allarmate le tapparelle (hanno un filo a yo-yo che fa suonare l'allarme se qualcuno cerca di alzarle)

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 13:16
    Antifurto o meglio sistema anti intrusione e inferriate sono secondo me due sistemi complementari e piu' precisamente sistemi attivi (anti intrusione) e passivi (inferriate).
    Indubbiamente le inferriate ti permettono di poter tenere le finestre spalancate e stare dentro casa in tutta tranquliita'.
    L'antifurto completa il quadro con una supplementare funzione deterrente.
    Non vedo alcun problema con gli antifurti Wireless purche' di ottima qualita'.
    Io in casa mia ho sia l'antitrusione che le inferriate ( o cancelletti).
    Il problema delle serrature sulle inferriate secondo me e' marginale e comunque totalmente risolvibile se si installano dei contatti collegati poi all'anti intrusione: a questo punto la sicurezza e' davvero elevata.
    Certo e' che se poi ti aspettano sotto il palazzo e ti "invitano" gentilmente ad aprirgli casa.............ma questo e' un altro discorso. E comunque con questa nuova malavita sta diventando una prassi: molto piu' veloce e con meno fatica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI