• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-23 21:05:00

Indagine idraulica


Bartsimpson
login
22 Aprile 2009 ore 19:05 9
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto.
Ho il seguente problema, il mio contatore dell'acqua serve 2 appartamenti, il mio e quello soprastante; infatti un tempo era una unica abitazione, succesivamente è stata divisa.
In fase di compravendita non ero stato informato del fatto, in quanto il contatore era intestato al vecchio proprietario.
Adesso avevo intenzione di dividere i tubi, ma non sapendo dove si trova il tubo che effettua il collegamento, non so come intervenire.
C'è qualcuno che ha qualche idea? qualche modo per individuare il tubo di comunicazione?
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 20:21
    Appare ovvio che dovresti almeno provare immediatamente a monte del contatore unico attuale e da lì creare una derivazione che giunga alla tubazione che raggiunge la tua unità immobiliare.

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 20:58
    Si infatti il problema è che non so come individuare l'attuale tubazione che va all'altro appartamento.
    Dall'attuale contatore vedo un solo tubo che va verso il mio appartamento.

    Idee?
    Grazie

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 00:36
    Condominiale voleva dire di partire da lì (dal contatore) con la tua nuova tubazione, senza stare a cercare quella vecchia...ma ? dovrai anche mettere un nuovo contatore, altrimenti che senso ha ?

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 08:51
    Si, avevo capito, ma visto che l'impianto idrico e di riscaldamento è già tutto fatto e funzionante, volevo evitare di spendere soldi inutili, è per questo che volevo cercare il tubo che collega i due appartamenti, chiuderlo e far mettere un nuovo contatore all'altro appartamento, che non è mio, visto che l'attuale contatore è intestato a me.
    Quindi come faccio a individuare il tubo? ci sono meccanismi particolari, magari poco invasivi?

    Grazie mille

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 12:25
    Quindi esiste uno strumento che mi rileva la tubazione?
    Quale?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 14:21
    Un cercametalli, se la tubazione è in ferro. Se invece è moderna (si fa per dire) ed è in polietilene, non ti resta che seguire il tubo, scavando per trovare la T che va al secondo appartamento e che molto probabilmente si troverà vicino alla costruzione.

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 17:19
    Grazie, cosa intendi per vicino alla costruzione??? sono un appartamento sopra all'altro.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 20:10
    Non so perché, immaginavo il/i contatore/i staccati dalla palazzina. Credo che sia difficile dare delle risposte senza vedere lo stato dei luoghi. La tubazione è in ferro ?

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 21:05
    Il contatore è su una facciata dello stabile. Lo stabile è di vecchia costruzione, tutto ristruttorato.
    Dal contatore il tubo che si vede pare di ferro, però poi no so come seguirne il percorso e tanto meno come cercare il T.

    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI