Vorrei sapere se una caldaia che utilizza una canna fumaria che prima era utilizza ta per scaldabagno può causare dei problemi nel tiraggio...Ho una Vailant sembra che ora dopo 5 anni di buon funzionamento il tecnico Vailant mi dica che non ha un forte tiraggio...può essere??Vorrei di conseguenza rifarei un lavoro di rincanalamento dell'attuale canna fumaria che pur essendo in un contesto condominiale ALER mi dicono sia singola in cemento prefabbricato.Pertanto essendo ormai da anni proprietario devo sostenere la spesa di mia tasca...inserendo, così mi riferiscono alcuni tecnici, una nuova turbo di tipo C. Sicuramente il problema si risolverà così facendo ma se servisse una semplice pulizia visto che la caldaia funziona e non va in blocco??
E poi se il resto delle canne fumarie risulteranno anche non idonee e il condominio decidesse di fare per tutti la nuova canna esterna, mi toccherà nuovamente pagare le spese o sarò esente???(visto che riparo la mia mi lasceranno scaricare o sarò obbligato a pagare e quindi ad allacciarmi con loro??)
Aiutatemi a capire se aspettare che il problema diventi comune e pagare una sola volta con i millessimi oppure se procederò con la spesa nessuno mai più, visto la conferma che scarico singolarmente, mi possa chiedere altre spese...quale burocrazia in tal caso devo fare verso l'amministratore ALER???
Grazie a tutti ..Fiducioso saluto