• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-09-02 06:56:53

Inboiacatura piastrelle


Ricrad
login
30 Agosto 2004 ore 19:07 1
Mi è capitato durante il riempimento delle fughe di un pavimento in gres porcellanato (nella mia zona diciamo imboiacatura...) di usare un prodotto idrorepellente, lette le istruzioni praticamente uguali a altri prodotti similari di altre marche ho iniziato il riempimento delle fughe con i soliti sistemi di stesura ...già dall'inizio l'impasto lo vedevo strano con comportamenti inusuali rispetto ad altri prodotti...ma non ci ho dato molto peso... a fuga completamente asciutta dopo ben dieci giorni solo con lo sfregamento del polpastrello si riusciva a sgretolare completamente la fuga togliendone praticamente il 90%...
insomma da togliere tutto e rifare il lavoro per intenderci
Preciso che le percentuali di acqua erano quelle specificate sulle istruzioni stampate sul sacco il lavoro è stato effettuato all'interno in una temperatura direi costante di 25° circa

secondo voi cosa può esser successo??? Vi risuta possa capitare di incappare in confezioni difettose di questi prodoti?

saluti
  • aulenta
    Aulenta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Settembre 2004, alle ore 06:56
    Personalmente, quando devo fare qualche lavoretto di fai da te e non ho molta esperienza, chiedo al responsabile della ferramenta e colori. Spesso loro, ascoltando i clienti e le loro esperienze o avendo loro stessi la passione e la conoscenza di questi prodotti, mi hanno consigliato molto bene, facendomi evitare prodotti più scadenti e di minore resa e magari dandomi consigli di utilizzo legermente diversi da quelli indicati sulle confezioni. Ho poi visto che, quando hanno ridipinto casa mia, gli imbianchini utilizzavano proporzioni e iter diversi da quelli indicanti sulle confezioni della vernice, ma mi hanno risposto: "ognuno conosce il suo mestiere!" Ed è vero, a volte ci sono indicazioni sui prodotti che non premettono di avere la resa migliore in base al contesto in cui vai ad operare tu (del resto sono generiche), per non parlare del fatto che non tutti i prodotti sono validi.
    Quindi, consapevole della mia ignoranza, vado dal ferramenta e colori e con candore chiedo quale prodotto mi consiglia e come usarlo, magari poi mi fa spendere qualcosa in più per un prodotto migliore (ma a volte mi sconsiglia un prodotto caro perché dice che non va bene), però devo dire che grandi sorprese non ne ho avute.
    Un'altra cosa: a volte alcuni prodotti scadono, oppure se tenuti in luoghi inadatti (es. magazzini umidi) si rovinano, può essere il tuo caso?
    ciao e in bocca al lupo per la prossima riempitura di fughe!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI