menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-09-02 06:56:53

Inboiacatura piastrelle

Ricrad
login
30 Agosto 2004 ore 19:07 1
Mi è capitato durante il riempimento delle fughe di un pavimento in gres porcellanato (nella mia zona diciamo imboiacatura...) di usare un prodotto idrorepellente, lette le istruzioni praticamente uguali a altri prodotti similari di altre marche ho iniziato il riempimento delle fughe con i soliti sistemi di stesura ...già dall'inizio l'impasto lo vedevo strano con comportamenti inusuali rispetto ad altri prodotti...ma non ci ho dato molto peso... a fuga completamente asciutta dopo ben dieci giorni solo con lo sfregamento del polpastrello si riusciva a sgretolare completamente la fuga togliendone praticamente il 90%...
insomma da togliere tutto e rifare il lavoro per intenderci
Preciso che le percentuali di acqua erano quelle specificate sulle istruzioni stampate sul sacco il lavoro è stato effettuato all'interno in una temperatura direi costante di 25° circa

secondo voi cosa può esser successo??? Vi risuta possa capitare di incappare in confezioni difettose di questi prodoti?

saluti
  • aulenta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Settembre 2004, alle ore 06:56
    Personalmente, quando devo fare qualche lavoretto di fai da te e non ho molta esperienza, chiedo al responsabile della ferramenta e colori. Spesso loro, ascoltando i clienti e le loro esperienze o avendo loro stessi la passione e la conoscenza di questi prodotti, mi hanno consigliato molto bene, facendomi evitare prodotti più scadenti e di minore resa e magari dandomi consigli di utilizzo legermente diversi da quelli indicati sulle confezioni. Ho poi visto che, quando hanno ridipinto casa mia, gli imbianchini utilizzavano proporzioni e iter diversi da quelli indicanti sulle confezioni della vernice, ma mi hanno risposto: "ognuno conosce il suo mestiere!" Ed è vero, a volte ci sono indicazioni sui prodotti che non premettono di avere la resa migliore in base al contesto in cui vai ad operare tu (del resto sono generiche), per non parlare del fatto che non tutti i prodotti sono validi.
    Quindi, consapevole della mia ignoranza, vado dal ferramenta e colori e con candore chiedo quale prodotto mi consiglia e come usarlo, magari poi mi fa spendere qualcosa in più per un prodotto migliore (ma a volte mi sconsiglia un prodotto caro perché dice che non va bene), però devo dire che grandi sorprese non ne ho avute.
    Un'altra cosa: a volte alcuni prodotti scadono, oppure se tenuti in luoghi inadatti (es. magazzini umidi) si rovinano, può essere il tuo caso?
    ciao e in bocca al lupo per la prossima riempitura di fughe!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI