• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-19 17:26:40

Impianto idraulico taverna


Peppj
login
19 Dicembre 2006 ore 07:50 3
Esistono dei sistemi per istallare un rubinetto d'acqua e relativo scarico in una taverna sotto il livello della strada e quindi sotto il livello della scarico?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 14:36
    Certo che si che esistono... COme si suol dire "con i soldi si fa tutto...." Anch'io volevo portare l'attacco dell'acqua (e lavandino) in taverna. Naturalmente si può fare, per creare un pozzetto in taverna mi hanno chiesto 800 euro, solo per il pozzetto (che praticamente è un buco in terra, tipo cisterna) poi dentro a questo pozzetto va posizionata una pompa che serve per tirare su l'acqua scaricata fino all'altezza del piano terra per mandarla negli scarichi che già esistono. (circa 450 euro la pompa) Poi c'è da fare l'attacco del rubinetto ( euro 350 circa) e poi il costo del lavandino (se lo metti)circa 500 euro.
    Dopo aver capito la mole della mia richiesta sono giunta alla conclusione che non metterò l'acua in taverna.... Magari fammi sapere se a te chiedono meno.... te lo auguro... Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 15:40
    Puoi montare una pompetta da mettere dentro il lavello cosi risparmi il buco il resto è tutto uguale,l'oggetto in questione sarebbe il SANIVITE della SFA

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 17:26
    Un semplice sanitrit e ti butta l'acqua a 4 metri di altezza se vuoi. senza tanti pozzetti e varie diavolerie. si e no con 500 euro lo trovi con water e attacco lavandino. un unico articolo e ti fai il bagnetto secondario.
    un consiglio che io farei...
    collegato al sanitrit...magari nascoto...un gruppo di continuità adeguato per essere sempre sicuri che funzioni anche se manca la corrente elettrica.
    un gruppetto così come quelli usati nei computer lo metto anche io collegato all'impianto motorizzato tapparelle, non si sa mai, costa poco ma ti garantisci il funzionamento anche se c'è un bel temporalone e ti staccano la 220v.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI