Salve, vorrei chiedervi un parere, visto che al mio problema un idraulico che è venuto a casa non ha posto rimedio.
Premetto che ho rifatto tutti gli impianti nel 2002 e fino a maggio scorso non ho avuto mai alcun problema.
Venti giorni fa ho dopo aver scaricato lo scaicquone improvvisamente ho visto riempirsi il vater di acqua che non scendeva più.
Ho pensato subito a mio figlio di 2 anni che aveva gettato qualcosa.
Così ho messo un guanto di gomma allo spazzolone e a mo' di stantuffo ho cercato di svuotare il vater, riuscendoci pensando di aver risolto.
Invece una settimana dopo, non solo è risuccesso ma usciva l'acqua da sotto il vater allagndo il bagno.
ho chiamato un idraulico che ha tolto il vater e aperto il pozzetto in giardino (abito a piano terra) a preso un tubo di gomma (quello da innaffio) l'ha infilato nel tubo di scarico, dalla parte del pozzetto prima e poi dal vater, a forza di spingere sembrava che si fosse sturato.
Ma il problema non si è risolto come sembrava, perché adesso il vater prima si riempie a metà, poi si svuota d?un colpo e un po? d?acqua esce da sotto il vater.
Mi sembra che va meglio quando utilizzo le pastiglie che si buttano per disincrostare il vater, e per un po? non da problemi, però ho paura che essendo corrosive queste pastiglie possano provocare danni peggiori.
voi che mi consigliate?
Cosa è successo?
Devo rofare gli scarichi?
Aiutatemi, non so che pensare.
Grazie.