• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-12 20:09:41

Impianto di riscaldamento dove non esiste: quanto costa?


Epoque
login
13 Marzo 2011 ore 07:16 4
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un appartamento d' epoca allo stato originale in un piccolo condominio.

In questo appartamento, però, non c'è il riscaldamento.

Vorrei chiedervi 3 cose:

1. quanto costa fare un impianto di riscaldamento (tracce, termosifoni, etc... posso dirvi che in casa c'è comunque un contatore del gas)

2. se per fare l' impianto di riscaldamento occorre per forza spaccare il pavimento o no per far passare le tracce (il pavimento è d' epoca e vorrei conservarlo) oppure se si possono far passare nei muri.

3. c'è per caso qualche agevolazione economica a cui posso accedere per questo genere di ristrutturazione?

Grazie mille sin d' ora

ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Marzo 2011, alle ore 15:59
    Puoi realizzare l'impianto passandolo completamente nelle pareti che tu abbia gia un contatore gas è una fortuna ,dovrai realizzare anche una canna fumaria,facendo un impianto con caldaia a condensazione e tutti i suoi accessori puoi accedere alla detrazione del 55% dell'importo dei lavori impiantistici,forse ci puoi far rientrare anche quelli edili inerenti ma informati con ing o termotecnico che devono preparati la pratica,per la fattibilità va visto sul posto se fare tracce dove e come oppure farne uno esterno che potrebbe dare quel tocco di antico in piu,il costo è variabile dai materiali usati dal n dei punti radianti dalla scelta della caldaia e dalle difficolta che ci sono da risolvere sicche non mi sento di darti un prezzo

  • zimos
    Zimos Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Marzo 2011, alle ore 17:07
    A me risulta che la detrazione del 55% spetta per sostituzione di un impianto di riscaldamento con uno nuovo. Se l'abitazione non era riscaldata non c'è alcun risparmio energetico nell'installare un nuovo riscaldamento, tutt'altro.
    Lo so perché mi trovo in una situazione simile.

  • 123pastello
    123pastello Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Agosto 2017, alle ore 17:26
    Il costo non è quantificabile, per la detrazione invece è fattibile perché riscaldare l'appartamento necessita di termoventilatori o termostufe che consumano parecchio quindi facendo un impianto con caldaia a condensazione automaticamente aumenta l'efficenza energetica

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente 123pastello
    Sabato 12 Agosto 2017, alle ore 20:09 - ultima modifica: Sabato 12 Agosto 2017, all or 20:12
    Il costo non è quantificabile, per la detrazione invece è fattibile perché riscaldare l'appartamento necessita di termoventilatori o termostufe che consumano parecchio quindi facendo un impianto con caldaia a condensazione automaticamente aumenta l'efficenza energetica
    Ciao, sono interessanti anche le notizie che ho trovato in questa lettura: impianto-di-riscaldamento-e-temperatura-dell-abitazione sai anche alcuni particolari sulla regolazione del consumo energetico di un nuovo impianto secondo le normative non sono mai abbastanza, e ti potrebbero far risparmiare bei soldini sopratutto se si trova in zona collinare o montagna..:-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI