• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-09 09:41:13

Impianto di riscaldamento chiavi in mano


Oscarntn
login
05 Novembre 2010 ore 07:22 2
?Ciao sono Oscar ed sto comprando una casa nuova.
Ho guardato in internet e mi sono informato per trovare un unico fornitore affidabile di riferimento che possa fornire un servizio completo per tutto il sistema di riscaldamento della mia futura ?casa dei sogni?.
Dopo attente valutazioni ------------ mi è sembrato il partner ottimale: leader internazionale da oltre 40 anni, un ampia gamma prodotti di qualità e specialmente tutto made in italy.
Inoltre ha una capillare rete commerciale in tutta Italia: oltre 1600 punti vendita e quasi 600 Centri assistenza autorizzati dislocati in ogni angolo del Paese; inoltre, plus che ha determinato la mia scelta, mette a disposizione un team interno di ingegneri che vengono direttamente in loco per effettuare un sopralluogo e, quindi, una valutazione delle soluzioni impiantistiche in fase di prevendita, collaborando direttamente con il mio installatore di fiducia ed il progettista termotecnico che sta seguendo i lavori.
La procedura è davvero molto semplice:
1) Innanzi tutto ho chiamato lo 31 31 31 chiedendo di parlare con l?ufficio tecnico-commerciale interno (disponibile dal lunedì al venerdì ? dalle 8.00 alle 18.00).
Dopo una lunga chiacchierata telefonica, dove ho espresso tutte le mie esigenze, si è fissato un appuntamento direttamente presso il cantiere.
2) All?appuntamento sono arrivati 2 tecnici specializzati interni, che dopo aver effettuato alcune rilevazioni strutturali, impiantistiche ed ambientali mi hanno sottoposto varie soluzioni in base alle mie esigenze ed al mio budget di spesa, tagliando ad hoc un abito per casa mia.
3) Visto il mio interessamento, qualche giorno dopo l?appuntamento, i tecnici---------- (in accordo con il mio progettista) mi hanno stilato un preventivo ed un progetto dettagliato che andasse anche ad evidenziare i finanziamenti statali ai quali si può accedere:
- La caldaia a condensazione e l?impianto solare termico gode di una detrazione del 55%, valida fino alla fine del 2010 (proprio in questi giorni il Governo Italiano sta valutando tempi e modi per prorogare tali incentivi)
- Per l?impianto fotovoltaico si può invece accedere, al tanto chiacchierato, Conto Energia (valido fino al 2013) , che, a seguito del calcolo dei flussi economici fatto dai tecnici ----------, il tempo per ammortizzare il costo dell?impianto fotovoltaico è stimato tra 8 e 9 anni, tenendo conto però che l?incentivo statale viene erogato per 20 anni e che un buon impianto può durare ed essere efficiente per 25-30 anni.
- Per quanto riguarda i caloriferi la scelta è stata molto più semplice ed immediata, in quanto, oltre a poter funzionare perfettamente a bassa temperatura, hanno un grado di flessibilità che altri sistemi non hanno, posso accenderli e spegnerli in base alle diverse condizioni climatiche, in più, non essendo presente tutto il giorno, avrei uno spreco, e quindi un consumo per le 10 ore in cui non usufruisco del calore che producono, tale scelta mi permette di avere un risparmio del 15% ed oltre.
In più vorrei sottolineare l?aspetto legato ai costi iniziali dell?impianto, la scelta dei radiatori in alluminio, oltre che ad assicurarmi alte rese e un basso consumo energetico mi ha permesso di risparmiare fino al 40% dei costi iniziali di realizzazione dell?impianto.
4) Dopo questo iter, nel quale sono stato ampiamente aiutato ed accompagnato da professionisti, i tecnici------------ mi hanno anche aiutato anche per trovare un?assicurazione affidabile per il mio impianto, con la quale hanno fatto una partnership.
In questo momento il mio idraulico di fiducia sta installando tutti i prodotti ed entro un paio di settimane il mio impianto sarà concluso.
Sono veramente soddisfatto di aver trovato un partner affidabile e di qualità, che mi ha fornito un servizio totalmente chiavi in mano.?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Novembre 2010, alle ore 18:03
    Le tubazioni come vengono eseguite,ti hanno detto che è meglio lasciarlo acceso l'impianto anche se non ci sei perche dopo 10 ore è tutto freddo e consumera un botto per riportare tutto in temperatura?i materiali li hai comprati direttamente in fabbrica?non hai racontato di che grandezza è l'impianto e quanto hai speso,un chiavi in mano da una ditta che poi deve appoggiarsi all'idraulico mi lascia perplesso ,casomai l'idraulico ti da il lavoro chiavi in mano

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Novembre 2010, alle ore 09:41
    Felice d'essere smentito, ovviamente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.641 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI