• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-12 12:10:16

Impianto a pavimento,situazione particolare

Guglief
login
11 Marzo 2010 ore 17:32 5
Ciao a tutti,un attimo prima di perdere le speranze mi sono imbattuto in questo forum.
Ogni idraulico mi ha dato un'interpretazione diversa.
A voi il quesito:

- Nuova costruzione da 90 mq su 3 piani da 30 circa
- Lo spazio per far passare tubi ed impianto è di 11 cm.

Mi hanno detto che il costo per un impianto "regolare" con pannello da 6 cm non va bene,ne serve uno da 3 cm.
Per quello da 6 cm della Kloben mi hanno chiesto 1688 euro a piano (56,26 euro/mq).
Per quello da 3 cm invece 3938 (131 euro/mq).
AIUTO!!!
Grazie in anticipo,

Francesco
  • guglief
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 17:42
    Giusto per precisare,il tutto escluso il pavimento in legno.
    Grazie ancora.

• radiante
    0
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 21:41
    I prezzi mi sembrano in ordine di mercato,oltre al legno dovrai fare anche il getto sopra l'impianto con il massetto pronto per la posa del detto,sempre a tuo carico e realizzato con prodotti idonei al c

• guglief
    0
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 08:21
    Il 3 cm è "a secco" e quindi credo non serva.
    Per il 6 cm non so..
    Pareri?Più che riguardo ai prezzi vorrei commenti sulle soluzioni per questi 11 cm.
    Ciao

• guglief
    0
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 09:27
    Solo ora mi accorgo di aver omesso la parte più importante:

Negli 11 cm l'impianto ci sta solo se uso il sistema "a secco" da 3 cm e svariati euro.
    Per il 6 cm andiamo fuori di, ovviamente, 3 cm e quindi perdo molto spazio in una casa che ha le altezze della mansarda contatissime.
    AIUTO!!!

• radiante
    0
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 12:10
    A questo punto direi di tornare al classico rivisitandolo un po,fai un bell'impianto a termosifoni,dimensiona i termosifoni per farli lavorare anche a 40° ,nei pavimenti metti sempre l'isolante termico in questo caso solo nel solaio del piano terra ci vuole piu spesso per gli intermedi basta piu sottile ,spendi meno funziona tutto bene e vivi felice,l'idraulico un po meno in quanto spendendo meno guadagna meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI