menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-12 12:10:16

Impianto a pavimento,situazione particolare


Guglief
login
11 Marzo 2010 ore 17:32 5
Ciao a tutti,un attimo prima di perdere le speranze mi sono imbattuto in questo forum.
Ogni idraulico mi ha dato un'interpretazione diversa.
A voi il quesito:

- Nuova costruzione da 90 mq su 3 piani da 30 circa
- Lo spazio per far passare tubi ed impianto è di 11 cm.

Mi hanno detto che il costo per un impianto "regolare" con pannello da 6 cm non va bene,ne serve uno da 3 cm.
Per quello da 6 cm della Kloben mi hanno chiesto 1688 euro a piano (56,26 euro/mq).
Per quello da 3 cm invece 3938 (131 euro/mq).
AIUTO!!!
Grazie in anticipo,

Francesco
  • guglief
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 17:42
    Giusto per precisare,il tutto escluso il pavimento in legno.
    Grazie ancora.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 21:41
    I prezzi mi sembrano in ordine di mercato,oltre al legno dovrai fare anche il getto sopra l'impianto con il massetto pronto per la posa del detto,sempre a tuo carico e realizzato con prodotti idonei al c

  • guglief
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 08:21
    Il 3 cm è "a secco" e quindi credo non serva.
    Per il 6 cm non so..
    Pareri?Più che riguardo ai prezzi vorrei commenti sulle soluzioni per questi 11 cm.
    Ciao

  • guglief
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 09:27
    Solo ora mi accorgo di aver omesso la parte più importante:

    Negli 11 cm l'impianto ci sta solo se uso il sistema "a secco" da 3 cm e svariati euro.
    Per il 6 cm andiamo fuori di, ovviamente, 3 cm e quindi perdo molto spazio in una casa che ha le altezze della mansarda contatissime.
    AIUTO!!!

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 12:10
    A questo punto direi di tornare al classico rivisitandolo un po,fai un bell'impianto a termosifoni,dimensiona i termosifoni per farli lavorare anche a 40° ,nei pavimenti metti sempre l'isolante termico in questo caso solo nel solaio del piano terra ci vuole piu spesso per gli intermedi basta piu sottile ,spendi meno funziona tutto bene e vivi felice,l'idraulico un po meno in quanto spendendo meno guadagna meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
347.277 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI