• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-08-01 05:47:53

Impermebilizzare parete box docia

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta.
sto per istallare piatto doccia e box doccia con sanitrit in un magazzino.
Non voglio chiamare muraturi ecc ecc....
Quindi vorrei IMPERMEABILIZZARE da sola la parte du parete che finirà all'interno del box doccia.
La parete oggi è in PITTURA LAVABILE, che non vorrei rimuovere!!! anche perché é colorata!!
COSA POSSO APPLICARCI SOPRA? magari di trasparente?
guaina liquida? resina? o vernice silossanica?
Grazie in anticipo per i consigli.
Ilaria
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2015, alle ore 05:47
    Credo che sia opportuno non montare un piatto docciacon box ma una doccia completa di pareti,non avrai nesun tipo di problemi.
    Diversamente i trattammenti che vuoi fare potrebbero non funzionare o durare poco,al momento non esiste prodotto miglire di un sano rivestimento a mattonelle,a libera scelta colore dimensione e forma

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 18 Giugno 2026 ore 12:42 1
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 12:14 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Tra il PVC, l'acciaio inox e l'alluminio, quale materiale è più resistente al calcare?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2025 ore 16:29 1
Notizie che trattano Impermebilizzare parete box docia che potrebbero interessarti

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Walk-in su parquet? Si può, se curi tenute e dettagli

Vasche e docce - Scopri come realizzare una doccia walk-in su parquet senza rischi: materiali, impermeabilizzazione e parquet adatti per un bagno moderno e naturale.

Consigli per installare correttamente una doccia da giardino

Sistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono

Progettazione vasca e doccia insieme in muratura

Zona bagno - Progetto vasca e doccia insieme in muratura, con rivestimenti in piastrelle e mosaico, seduta sagomata e ante vetrate scorrevoli, per il total wellness indoor.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Sostituire la vasca con la doccia: quando conviene davvero

Vasche e docce - Cambiare la vasca con la doccia conviene sempre? Analisi tecnica, vantaggi concreti, limiti reali e aspetti normativi da considerare prima dei lavori.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.
349.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI