• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-03 13:53:52

Impermealizzazione - 13316


Ftripic
login
16 Maggio 2007 ore 09:18 1
Ciao a tutti,
ho già sottoposto il questito nella sezione "progettazione"...ma forse questa è la sezione più corretta javascript:emoticon(':oops:')
Embarassed

=====
avrei un problema legato a delle infiltrazioni abbondanti di acqua da un corsello lungo una decina di metri e largo circa 1,5 che conduce all'ingresso della mia casa e corre sopra la cantina ed il locale caldaia.

Questo corsello è in travertino abbastanza malconcio.
La soluzione ovvia è quella di rimuovere il tutto fare una bella guaina e posarci sopra qualche tipo pietra (travertino, beola, etc.).

Ma poichè ho intenzione tra non molto di risistemare tutta la parte di accesso alla proprietà che è un tutt'uno con il corsello, non vorrei fare dei lavori che poi devo rifare.

Ma nello stesso tempo vorrrei cercare di arginare le infiltrazioni.

C'è qualcuno che ha delle idee su come impermeabilizzare senza dovere per forza sollevare il travertino esistente?

Grazie
F.
=======

Mi è stato suggerito di utilizzare del silicone impregnante (con l'avvertimento di doverlo rinnovare spesso).
Il mio dubbi sono:
-il corsello è una zona di cammino.
-il travertino ha crepe e non è una lastra unica e pertanto ci sono delle fessure. Il silicone è in grado di "sigillarle"?

Qualcuno ha altre idee?
Grazie
  • ftripic
    Ftripic Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 13:53
    Ciao a tutti,

    scusatemi se ritorno sull'argomento.....

    Per risolvere il mio problema un altro suggeriemento che mi hanno fornito è quello dell'utilizzo della resina LUX 250 della Resine Industriale s.r.l. (allego il link alla descrizione del prodotto http://www.resine.it/lux250.html)

    C'è qualcuno che conosce il prodotto e mi sa dire se è adatto soprattutto in conisderazione che deve essere messo all'esterno e su una superficie su cui ci si cammina (è il corsello di ingresso al casa)?

    Grazie in anticipo,
    F.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI