Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-12-19 12:03:07

Impermeabilizzazione terrazzo: quale soluzione?

Buongiorno a tutti e ben torvati,
sono nuovo del forum e vi devo chiedere aiuto e pareri.
Ho una fastidiosa infiltrazione di acqua piovana da un terrazzo di circa 35/40 mq . un rivenditore di materiali edili che ha visto le foto dice che le mattonelle che lo risvestono sono tipo " CARPIGIANA".
Quattro anni fa avevo passasto il sikelastic che appunto è durato 4 anni ma sta cominciando a scollarsi e l'acqua penetra di nuovo.
Sto chiedendo pareri e ognuno dice la sua soprattutto per quanto riguarda i materiali da usare ( mapelastic per es. ma anche tanti altri.
un umile muratore mi ha conisgliato di passare dei semplici rulli di guaina con il canello e con i giusti risvoldi sui bordi del muro, il tutto finito con allumina.
Secondo voi sarebbe una soluzione praticabile: vantaggi e svantaggi .
Vi ringrazio tantissimo
PS: non riesco ad allegare l' immagine!
Nicola
  • nicolastesla
    Nicolastesla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 12:28
    Forse son riuscito ad allegare una foto per farvi capire di quale materiale si tratta
    grazie ancora

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 13:44
    Esistono 3 soluzioni

1 Rifai il terrazzo

2 Ricopri con resina per terrazzi da esterno

3 Ricopri con guaina catramata

Non ci sono alternative, la scelta dipende da quanto vuoi spendere

• nicolastesla
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 13:48
    Grazie della risposta,
    rifarem il terrazzo sarebbe la soluzione migliore mala meno praticabile per questioni economiche, anche perché l' acqua in testa la ho io e gli altri condomini remano contro.......

per quanto riguarda la guaina catramata , sarebbe una buona solozione?, è calpestabile' anche se la terrazza è utilizzata solo per stendere.
    grazie ancora a te e a chi vorrà dare contributi
    nicola

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Dicembre 2019, alle ore 11:48
    Se il terrazzo è praticabile, non vedo perché gli altri condomini dovrebbero remare contro. Per le soluzioni ricoprire il terrazzo di resina, personalmente ti prendi in giro, evita assolutamente questa soluzione. Senza indugio, va rifatto il terrazzo e come si deve, altrimenti il problema si ripresenta quando meno te lo aspetti.

• nicolastesla
    Giovedì 19 Dicembre 2019, alle ore 12:03
    Grazie Barbuzzi, remano contro nel senso che, visto che l' acqua non ce l'hanno loro sulla testa, vorrebbero spendere il meno possibile, anche a discapito della qualità.
    Secondo te la guaina in rotoli potrebbe andare bene anche in relazione al fondo preesistente ( ho postato una foto)
    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img iglikreka
Buonasera, prima di suonare al vicino del piano superiore, potete darmi una mano per favore per capire se la macchia in allegato è una condensa o infiltrazione di acqua da...
iglikreka 24 Novembre 2020 ore 13:42 7
Img erika
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente un consiglio, per favore. Ho un terrazzo (c.ca 25 mq- ultimo piano di un condominio anni 60) che vorrei ripavimentare, ma per fare prima e a costi...
erika 10 Maggio 2020 ore 18:50 9
Img bakugan90
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno...
bakugan90 02 Aprile 2020 ore 15:36 24
Notizie che trattano Impermeabilizzazione terrazzo: quale soluzione? che potrebbero interessarti

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra

Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.
REGISTRATI COME UTENTE
328.010 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//