• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-19 12:03:07

Impermeabilizzazione terrazzo: quale soluzione?


Buongiorno a tutti e ben torvati,
sono nuovo del forum e vi devo chiedere aiuto e pareri.
Ho una fastidiosa infiltrazione di acqua piovana da un terrazzo di circa 35/40 mq . un rivenditore di materiali edili che ha visto le foto dice che le mattonelle che lo risvestono sono tipo " CARPIGIANA".
Quattro anni fa avevo passasto il sikelastic che appunto è durato 4 anni ma sta cominciando a scollarsi e l'acqua penetra di nuovo.
Sto chiedendo pareri e ognuno dice la sua soprattutto per quanto riguarda i materiali da usare ( mapelastic per es. ma anche tanti altri.
un umile muratore mi ha conisgliato di passare dei semplici rulli di guaina con il canello e con i giusti risvoldi sui bordi del muro, il tutto finito con allumina.
Secondo voi sarebbe una soluzione praticabile: vantaggi e svantaggi .
Vi ringrazio tantissimo
PS: non riesco ad allegare l' immagine!
Nicola
  • nicolastesla
    Nicolastesla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 12:28
    Forse son riuscito ad allegare una foto per farvi capire di quale materiale si tratta
    grazie ancora


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 13:44
    Esistono 3 soluzioni

    1 Rifai il terrazzo

    2 Ricopri con resina per terrazzi da esterno

    3 Ricopri con guaina catramata


    Non ci sono alternative, la scelta dipende da quanto vuoi spendere

  • nicolastesla
    Nicolastesla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 13:48
    Grazie della risposta,
    rifarem il terrazzo sarebbe la soluzione migliore mala meno praticabile per questioni economiche, anche perché l' acqua in testa la ho io e gli altri condomini remano contro.......

    per quanto riguarda la guaina catramata , sarebbe una buona solozione?, è calpestabile' anche se la terrazza è utilizzata solo per stendere.
    grazie ancora a te e a chi vorrà dare contributi
    nicola

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Dicembre 2019, alle ore 11:48
    Se il terrazzo è praticabile, non vedo perché gli altri condomini dovrebbero remare contro. Per le soluzioni ricoprire il terrazzo di resina, personalmente ti prendi in giro, evita assolutamente questa soluzione. Senza indugio, va rifatto il terrazzo e come si deve, altrimenti il problema si ripresenta quando meno te lo aspetti.

  • nicolastesla
    Nicolastesla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Dicembre 2019, alle ore 12:03
    Grazie Barbuzzi, remano contro nel senso che, visto che l' acqua non ce l'hanno loro sulla testa, vorrebbero spendere il meno possibile, anche a discapito della qualità.
    Secondo te la guaina in rotoli potrebbe andare bene anche in relazione al fondo preesistente ( ho postato una foto)
    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img monia casamenti
Salve a tutti ho un problema enorme! Ogni volta che piove mi si allaga la tavernetta. L'acqua e tra da una vecchia canna fumaria in disuso. Non è da tanto che mi si...
monia casamenti 08 Ottobre 2021 ore 09:49 1
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Notizie che trattano Impermeabilizzazione terrazzo: quale soluzione? che potrebbero interessarti


Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI