• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-03 11:51:26

Impermeabilizzazione parete bagno


Buonasera,
ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra.
Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio d'anni fa e ora devo riprenderla per completare i lavori.
La casa è molto vecchia, un centinaio d'anni, e alcuni muri come questo del bagno, sono fatti con massi di pietra gialla, ma senza malta.
Da questa parete quando piove per diversi giorni di fila, filtra abbondante acqua riempiendo il pavimento anche di 10 cm.
L'acqua filtra tra la platea e la base del muro.
Vedendo l'allegato forse risulta più chiaro.
Come consigliate di intervenire?
Si pensava a varie soluzioni, tra cui guaina liquida o nera a livello delle pietre, e poi costruire un muretto davanti, oppure si parlava di cemento osmotico.
Grazie,
un saluto

CONSIGLIATO amazon-seller
Guaina liquida
€ 26.84
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 00:46
    Ciao!
    le soluzioni possono essere diverse mavse ci posti nuovamente l'allegato e la foto interno ed esterno ci facciamo un'idea per ragionarci sopra.

  • dnyrulez
    Dnyrulez Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 19:06
    Buonasera, certamente,eccoli

  • dnyrulez
    Dnyrulez Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 19:08
    Noto ora che non si caricano le foto....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Dnyrulez
    Giovedì 1 Ottobre 2020, alle ore 22:04
    Noto ora che non si caricano le foto....
    Ciao!
    devi caricare la foto o immagini nella finestra (tratteggiata)sottostante a quella dove scriviamo.

  • dnyrulez
    Dnyrulez Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Ottobre 2020, alle ore 01:23
    Foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Dnyrulez
    Sabato 3 Ottobre 2020, alle ore 11:51
    foto
    Ciao,
    ci vuole proprio un intervento risolutivo studiato da un esperto, magari anche la realizzazione di uno scannafosso con griglia, aiuterebbe la ventilazione del vecchio muro con relativo, canale di raccolta da indirizzare verso il pozzetto dei pluviali.
    Aiutato poi da una coibentazione esterna con cemento osmotico o malta specifica termoisolante interna ed esterna.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pat23
Ciao a tutti questa è la situazione di una parete di quello che prima era un garage. Questa parete è confinante con il terreno e quindi è soggetta ad...
pat23 13 Maggio 2023 ore 11:26 1
Img david_e
Salve. Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa. Grazie mille a chi mi aiuterà...
david_e 10 Aprile 2023 ore 12:21 3
Img valery92
Salve, avrei davvero bisogno d'aiuto, e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi. Cerco di farla il più breve possibile: circa due settimane fa, mia madre, a mia...
valery92 11 Ottobre 2021 ore 17:07 4
Img roberto92.dampolo@hotmail.it
Salve, volevo chiedervi se vi è mai successo una cosa del genere. Ho rifatto il massetto del mio piano terra con tutti gli impianti passati nuovi; poi mi hanno consigliato...
[email protected] 02 Gennaio 2021 ore 09:46 7
Img botfab
Buonasera a tutti, Ho passato sopra un massetto di cemento una guaina liquida (della AXTON) una settimana fa con lo scopo do poter pavimentarci sopra. È un piazzale nel...
botfab 11 Dicembre 2020 ore 03:32 1
Notizie che trattano Impermeabilizzazione parete bagno che potrebbero interessarti


Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Materiali edili - Ideali contro le infiltrazioni, facile applicazione, resistenti nel tempo, sono lo strumento efficace nella riparazione e realizzazione di barriere all'acqua.

Infiltrazioni d'acqua nella copertura: cause, danni e soluzioni

Tetti e coperture - L'umidità nella copertura è un grave problema sia di sicurezza che di comfort abitativo e deriva normalmente da errori di progettazione o carenza di manutenzione

Casa confortevole in inverno: 6 interventi edilizi necessari

Restauro edile - Per preparare la propria casa ad affrontare l'inverno si possono realizzare alcuni interventi edilizi mirati a migliorarne il comfort e l'efficienza energetica.

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
346.622 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI