Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Impermeabilizzazione parete bagno

Buonasera,
ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra.
Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio d'anni fa e ora devo riprenderla per completare i lavori.
La casa è molto vecchia, un centinaio d'anni, e alcuni muri come questo del bagno, sono fatti con massi di pietra gialla, ma senza malta.
Da questa parete quando piove per diversi giorni di fila, filtra abbondante acqua riempiendo il pavimento anche di 10 cm.
L'acqua filtra tra la platea e la base del muro.
Vedendo l'allegato forse risulta più chiaro.
Come consigliate di intervenire?
Si pensava a varie soluzioni, tra cui guaina liquida o nera a livello delle pietre, e poi costruire un muretto davanti, oppure si parlava di cemento osmotico.
Grazie,
un saluto

CONSIGLIATO
Guaina liquida
Kit di gomma liquida...
prezzo € 15
invece di € 16.2 COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriodcasa@gmail.com
Ciao a tutti, come proteggere l'interno di una fioriera in lamiera zincata? Mi sapreste consigliare un prodotto tipo guaina liquida ecc???Grazie...
fabriodcasa@gmail.com 11 Giugno 2020 ore 13:19 3
Img nicolastesla
Buonasera, mi occorre un vostro consiglio. Il maltempo ha sradicato alcuni mq di guaina bituminosa in rulli....di una copertura delle soffitte. Volevo, provvisoriamente ricoprire...
nicolastesla 26 Marzo 2020 ore 15:46 1
Img nicolatenente2
Salve, è da tempo che soffro per tentativi di sanare muri a casa, questi tentativi sono in corso tuttora. Vorrei ragionare su alcuni confronti. Gli elementi sono questi: G...
nicolatenente2 09 Settembre 2019 ore 10:25 10
Img killo
Ciao a tutti. Vorrei pitturare il sotto in cemento dei due balconcini che vedete in foto. Non ci sono perdite o infiltrazioni di acqua, anche perché il sopra è...
killo 16 Agosto 2017 ore 14:18 1
Img pispice
Salve a tutti,ho delle pareti da risanare e su alcune sta uscendo fuori la pittura su altre anche un po di fino, non ho ben capito se per umidità di risalita o altro.Ma...
pispice 16 Settembre 2014 ore 11:42 1
Notizie che trattano Impermeabilizzazione parete bagno che potrebbero interessarti

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Membrane impermeabilizzanti leggere

Tetti e coperture - Le membrane impermeabili leggere riescono grazie ad un peso minore dei rotoli, ad agevolare il trasporto e la messa in opera in cantiere dei manti impermeabili.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturazione - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Impermeabilizzare solai di copertura

Tetti e coperture - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature.

Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Materiali edili - Garanzia contro le infiltrazioni, facile applicazione, resistenti nel tempo, sono lo strumento efficace nella riparazione e realizzazione di barriere all'acqua.

Infiltrazioni d'acqua nella copertura: cause, danni e soluzioni

Tetti e coperture - L'umidità nella copertura è un grave problema sia di sicurezza che di comfort abitativo e deriva normalmente da errori di progettazione o carenza di manutenzione

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
REGISTRATI COME UTENTE
318.596 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//