• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-04-10 12:21:51

Costo risanamento pareti


Salve.
Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa.
Grazie mille a chi mi aiuterà.

Informazioni:
La stanza che vorrei migliorare è grande 9mq circa
I muri sono alti circa 4 metri, due sono larghi 3m e uno 2,5m
I muri sono messi abbastanza male, la vernice si sta staccando e si sta colorando di arancione
Vivo a Genova, non in centro me neanche distante e vivo al piano terra.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Marzo 2023, alle ore 12:27 - ultima modifica: Mercoledì 29 Marzo 2023, all or 12:28
    Ciao per un preventivo personalizzato ti consiglio di utilizzare il servizio gratuito "preventivi online".
    Così potrai sapere che tipo di intervento e che tipo di materiali da utilizzare sia per risanamento sia per la pittura finale

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 31 Marzo 2023, alle ore 14:16 - ultima modifica: Venerdì 31 Marzo 2023, all or 14:18
    Ciao per un preventivo personalizzato ti consiglio di utilizzare il servizio gratuito "preventivi online".
    Così potrai sapere che tipo di intervento e che tipo di materiali da utilizzare sia per risanamento sia per la pittura finale
    Condivido quanto detto da Jovis, ma ricordo di verificare anche la causa con il Tecnico che verrà a fare un sopralluogo, dato che David ci parla di una stanza che si trova al piano terra, quindi potrebbe insorgere un problema forse dovuto dall'umidità di risalita o altro.

    Con la giusta disamina da parte del Tecnico si potrà procedere con il giusto intervento di risanamento e finitura, onde evitare lavori inutili, o peggiorare lo stato dei luoghi.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2023, alle ore 12:21
    Ciao David, sei riuscito a risolvere jl tuo problema, o sei ancora in attesa di qualche preventivo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img pat23
Ciao a tutti questa è la situazione di una parete di quello che prima era un garage. Questa parete è confinante con il terreno e quindi è soggetta ad...
pat23 13 Maggio 2023 ore 11:26 1
Img elettram
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone...
elettram 29 Aprile 2023 ore 17:23 8
Notizie che trattano Costo risanamento pareti che potrebbero interessarti


Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Pittura traspirante antimuffa dove utilizzarla

Pittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa.

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Pitture da interni: guida alla scelta

Pittura e decorazioni - Igienizzante, traspirante, antimuffa o superlavabile: qual è la migliore pittura per interni da utilizzare? Ecco una guida pratica ricca di consigli utili!

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI