• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-01-25 13:09:56

Segni sul muro dopo pulizia

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di aceto e il risultato è quello che vedete in foto, in controluce si vedono quelle chiazze bianche, che voi sappiate esiste un modo per rimuoverle?
Si deve ritinteggiare?
Grazie in anticipo
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2024, alle ore 10:14 - ultima modifica: Mercoledì 10 Gennaio 2024, all or 10:23
    Da quanto si evince dalla foto si tratta di umidità di risalita, si nota anche da sotto il battiscopa.

Io direi di aprire le scatole e lasciare asciugarsi  e restare quindi in sicurezza

Smontare il battiscopa

Carteggiare la pittura oppure con una spazzola di ferro per portare l'intonaco a vista

Monitorare per una quindicina di giorni valutando se l'umidità continua oppure se va asciugandosi

• rafuel
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2024, alle ore 10:17
    Ciao, non ho ben capito quale battiscopa intende, in foto c'è la spalliera del letto, forse intende quella?

• jovis
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2024, alle ore 13:43 - ultima modifica: Mercoledì 10 Gennaio 2024, all or 13:44
    Ho visto la foto e aimé penso che il danno si possa risolvere ricarteggiando tutta la parete e lasciare a vista facendo aerare la parete per almeno una quindicina di giorni.
    In tal modo si vedrà se si trattava di piccole escremenze di parziali di risulta dall' intonaco o umidità.

• jovis
    0
    Giovedì 25 Gennaio 2024, alle ore 12:29 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2024, all or 12:33
    Ciao Raf, hai poi risolto il problema? Intendo che avrai spostato la testiera del letto e fatto arieggiare, la situazione è migliorata? 

• rafuel
    0
    Giovedì 25 Gennaio 2024, alle ore 12:32
    Ciao, al momento arieggiando sembra che si stiano togliendo, speriamo bene.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Rafuel
    Giovedì 25 Gennaio 2024, alle ore 13:09
    Ciao, al momento arieggiando sembra che si stiano togliendo, speriamo bene.
    Allora in bocca al lupo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Img basilico79
Ciao a tutti, chiedo aiutoDato che nel bagno avevo pareccha muffa (nero molto evidente) mi sono procurato un prodotto antimuffa e poi ho ridato il bianco della TCOLOR DOVER che mi...
basilico79 29 Aprile 2025 ore 14:42 2
Notizie che trattano Segni sul muro dopo pulizia che potrebbero interessarti

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Come eliminare il salnitro dai muri

Facciate e pareti - Il salnitro è un agente dannoso sia per le superfici che per l'intera muratura e può essere eliminato tramite una ditta specializzata o con prodotti specifici.

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Come eliminare l'umidità da una parete interna: soluzioni fai da te efficaci

Risanamento umidità - Tecniche fai da te per eliminare l'umidità dalle pareti interne: prodotti antimuffa, isolamenti, barriere e accorgimenti pratici.

Pittura traspirante antimuffa: guida completa all'uso e all'applicazione

Pittura e decorazioni - Scopri quando conviene usare una pittura traspirante antimuffa e come applicarla nel modo corretto per contrastare la muffa da condensa nei locali umidi.
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI