• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-02 09:46:06

Sudorazione pavimento


Salve,
volevo chiedervi se vi è mai successo una cosa del genere.
Ho rifatto il massetto del mio piano terra con tutti gli impianti passati nuovi;
poi mi hanno consigliato di passare la guaina liquida prima di mettere colla e piastrelle.
Abbiamo messo la guaina sopra il massetto e dopo che si fosse asciugata abbiamo messo le piastrelle.
Ora a distanza di un anno dai lavori ho visto una piccola macchia di acqua o vapore acqueo.
Dopo una settimana dalle fughe delle piastrelle ne trovavo sempre di più...
Allora abbiamo controllato l'impianto dell'acqua ma era tutto apposto.
Alla fine pochi giorni fa abbiamo tolto una piastrella dal pavimento ed usciva molta acqua...
Ma successivamente abbiamo notato che l'acqua era tra la colla e la guaina liquida... Il massetto era asciutto...
Com'è possibile una cosa del genere?
Vi è mai successo?
C'è il rischio che dopo che asciughi il tutto e rimetto la piastrella può ricomparire acqua??
Grazie in anticipo per la risposta.
  • champsss
    Champsss Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 11:08
    Da ignorante in materia faccio un altro quesito...e se l'acqua non venisse dal terreno, ma corresse lungo la guaina ed arrivasse...chessò da una parete?Poi è anche vero che ci sono terreni umidi che potrebbero creare umidità di risalita, però credo che la noteresti sui muri della stanza a partire dal pavimento, piuttosto che dalle mattonelle no?!

  • roberto92.dampolo@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Champsss
    Venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 12:15
    Da ignorante in materia faccio un altro quesito...e se l'acqua non venisse dal terreno, ma corresse lungo la guaina ed arrivasse...chessò da una parete?Poi è anche vero che ci sono terreni umidi che potrebbero creare umidità di risalita, però credo che la noteresti sui muri della stanza a partire dal pavimento, piuttosto che dalle mattonelle no?!
    Salve. ma i muri sono asciuttissimi... boh... forse colla e guaina hanno fatto una reazione strana... non so più che pensare...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 16:53
    Salve. ma i muri sono asciuttissimi... boh... forse colla e guaina hanno fatto una reazione strana... non so più che pensare...
    Penso pure io che il problems sia nella guaina non adatta o qualcosa come ponte termico un problema dinamico tra materiali non compatibili

  • roberto92.dampolo@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 18:17
    Penso pure io che il problems sia nella guaina non adatta o qualcosa come ponte termico un problema dinamico tra materiali non compatibili
    Può essere... il fatto è che quando asciugherà tutto devo pur rimettere la piastrella... sperando che non si ripeta il tutto...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 19:32
    Può essere... il fatto è che quando asciugherà tutto devo pur rimettere la piastrella... sperando che non si ripeta il tutto...
    Parlando con un tecnico potresti fare una termografia

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 20:06 - ultima modifica: Venerdì 1 Gennaio 2021, all or 20:08
    Ovviamente io non sono un tecnico ma potrebbe essere una soluzione prima di rifare una nuova pavimentazione

  • roberto92.dampolo@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 2 Gennaio 2021, alle ore 09:46
    Ovviamente io non sono un tecnico ma potrebbe essere una soluzione prima di rifare una nuova pavimentazione
    Ok Grazie del Consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img botfab
Buonasera a tutti, Ho passato sopra un massetto di cemento una guaina liquida (della AXTON) una settimana fa con lo scopo do poter pavimentarci sopra. È un piazzale nel...
botfab 11 Dicembre 2020 ore 03:32 1
Img dnyrulez
Buonasera, ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra. Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio...
dnyrulez 03 Ottobre 2020 ore 11:51 6
Img fabriodcasa@gmail.com
Ciao a tutti, come proteggere l'interno di una fioriera in lamiera zincata? Mi sapreste consigliare un prodotto tipo guaina liquida ecc???Grazie...
[email protected] 11 Giugno 2020 ore 13:19 3
Img nicolastesla
Buonasera, mi occorre un vostro consiglio. Il maltempo ha sradicato alcuni mq di guaina bituminosa in rulli....di una copertura delle soffitte. Volevo, provvisoriamente ricoprire...
nicolastesla 26 Marzo 2020 ore 15:46 1
Notizie che trattano Sudorazione pavimento che potrebbero interessarti


Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.

Infiltrazioni d'acqua nella copertura: cause, danni e soluzioni

Tetti e coperture - L'umidità nella copertura è un grave problema sia di sicurezza che di comfort abitativo e deriva normalmente da errori di progettazione o carenza di manutenzione

Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Materiali edili - Ideali contro le infiltrazioni, facile applicazione, resistenti nel tempo, sono lo strumento efficace nella riparazione e realizzazione di barriere all'acqua.

Casa confortevole in inverno: 6 interventi edilizi necessari

Restauro edile - Per preparare la propria casa ad affrontare l'inverno si possono realizzare alcuni interventi edilizi mirati a migliorarne il comfort e l'efficienza energetica.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI