• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-11 03:32:05

Guaina liguida non si asciuga


Botfab
login
10 Novembre 2020 ore 17:45 1
Buonasera a tutti,
Ho passato sopra un massetto di cemento una guaina liquida (della AXTON) una settimana fa con lo scopo do poter pavimentarci sopra.
È un piazzale nel giardino dove poi verrà posizionata una casetta da giardino.
Ora, a distanza di una settimana, vedo che la guaina non si è asciugata.
Su oltre la metà del massetto è come se cacciasse acqua, chiazze delimitate da un liquido nero.
Ho provato anche a spazzare via l'acqua con la scopa ma dopo poco si riforma.
Da quando l'ho messa non ha mai piovuto, anzi ha fatto sempre belle giornate anche se quel punto rimane all'ombra.
Non so che fare... dovrei pavimentare ma non so se posso...se la colla fa presa o se poi il liquido non fa far presa alla colla?
  • davide barison
    Davide barison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 03:32
    Controlla sulla modalità di uso della guaina, perché se si applica quando ci sono temperature basse non riesce ad asciugarsi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto92.dampolo@hotmail.it
Salve, volevo chiedervi se vi è mai successo una cosa del genere. Ho rifatto il massetto del mio piano terra con tutti gli impianti passati nuovi; poi mi hanno consigliato...
[email protected] 02 Gennaio 2021 ore 09:46 7
Img dnyrulez
Buonasera, ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra. Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio...
dnyrulez 03 Ottobre 2020 ore 11:51 6
Img fabriodcasa@gmail.com
Ciao a tutti, come proteggere l'interno di una fioriera in lamiera zincata? Mi sapreste consigliare un prodotto tipo guaina liquida ecc???Grazie...
[email protected] 11 Giugno 2020 ore 13:19 3
Img nicolastesla
Buonasera, mi occorre un vostro consiglio. Il maltempo ha sradicato alcuni mq di guaina bituminosa in rulli....di una copertura delle soffitte. Volevo, provvisoriamente ricoprire...
nicolastesla 26 Marzo 2020 ore 15:46 1
Notizie che trattano Guaina liguida non si asciuga che potrebbero interessarti


Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Infiltrazioni d'acqua nella copertura: cause, danni e soluzioni

Tetti e coperture - L'umidità nella copertura è un grave problema sia di sicurezza che di comfort abitativo e deriva normalmente da errori di progettazione o carenza di manutenzione

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Materiali edili - Ideali contro le infiltrazioni, facile applicazione, resistenti nel tempo, sono lo strumento efficace nella riparazione e realizzazione di barriere all'acqua.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI