Aiuto!
mi hanno pavimentato un balcone di circa 30mq, come impermeabilizzazione del sottofondo ho fatto mettere il MAPELASTIC, poi c'è il pannello isolante 2cm e poi massetto tradizionale e mattonelle!
Il 1 Problema è questo:
Dopo circa 5 mesi dall'esecuzione dei lavori nell'appartamento sottostante ho avuto la prima perdita d'acqua che ad occhio e croce dovrebbe essere dal bocchettone dello scarico! e quello poco male! dopo successivamente ho avuto altre mecchiette strane tipo umidità ma piccolissime che con il tempo si asciugano per poi non tornare! e si riformano da altre parti! ogni tanto ne sbuca una! Sapete dirmi da che cosa può dipendere questo problema??? e come poter risolvere senza distruggere tutto?
il 2 problema è questo: con violente pioggie da sotto le soglie mi filtra acqua nell'appartamento mio e logicamente quello sottostante a me! mi sembra di ricordare che quei bravi muratori che mi hanno fatto questo capolavoro non abbiano risvoltato il mapeplastic sotto le soglie! sicuramente questo è il problema!, ma non riesco a capire come sia possibile tutta quell'acqua se il balcone ha le sue pendenze e li ci piove pochissimo visto che sopra c'è un pezzo di tetto che copre l'entrata delle finestre! si pùo in qualche modo impermeabilizzare le fughe in modo che l'acqua non penetri sotto il pavimento??
grazie!!! vi prego aiutatemi!