• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-08-29 12:56:47

Impermeabilizzazione doccia e vasca


Buonasera
Stiamo eseguendo lavori di ristrutturazione a casa e ho scoperto che non è stato posato il nanoflex prima della posa delle piastrelle della doccia e della vasca.
Ora l'architetto dice che non è una cosa necessaria mentre io sono terrorizzata dalle infiltrazioni.
Pareri?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2022, alle ore 13:26 - ultima modifica: Giovedì 25 Agosto 2022, all or 13:43
    Condivido che prevenire infiltrazioni non è mai abbastanza per una sicurezza futura... Una maggiore impermeabilizzazione del sottofondo e delle pareti rivestite con una membrana del tipo Nanoflex, praticamente a base minerale, antialcalina, cloro resistente, certificata compatibile con i materiali di posa potrebbe dare nel tempo una maggiore sicurezza. Nulla toglie però, che il suo lavoro sia stato eseguito a regola d'arte, con preparazione del sottofondo e l'uso di collanti e fuganti adatti e si ottenga comunque un ottimo risultato.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2022, alle ore 12:56 - ultima modifica: Lunedì 29 Agosto 2022, all or 12:58
    Salve condivido quanto detto sopra da Jovis, ma ricordo anche un'ulteriore opzione per risolvere eventuali problemi di infiltrazioni utililizzando delle resine specifiche da stendere sopra ai rivestimenti.Ovviamente è una soluzione alternativa e rapida senza dover rismontare tutti i rivestimenti. Nel web è facile trovare aziende e produttori di resine impermeabilizzanti. Giusto per informazione ne cito alcune tra tante, come Mapei, sottosopra, Kerakoll, Weber...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Notizie che trattano Impermeabilizzazione doccia e vasca che potrebbero interessarti


Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI