• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-04-27 09:00:56

Impermeabilizzante per balcone con infiltrazioni


Buongiorno,
tempo fa ho usato GEAL Scudo per risolvere i problemi di infiltrazioni del mio balcone.
Il risultato è stato discreto, ma non al 100%.
Volevo sapere se conoscete prodotti simili, dal punto di vista della semplicità e del costo, ma più efficaci.
Ad esempio qualcuno sa farmi un paragone con Marbec - ACQUABLOCK?
Grazie,

Massimiliano Trezzi
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2022, alle ore 15:35 - ultima modifica: Giovedì 10 Marzo 2022, all or 15:39
    Ciao io ho sentito parlare di una vernice trasparente sempre impermeabilizzante anti infiltrazione "Genial Solver". Io non la ho mai usata.

  • maxtrezzi
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Marzo 2022, alle ore 08:04
    Grazie per la risposta.Effettivamente anche GEAL Scudo non è male. Ma per il mio caso, vorrei provare qualcosa di più spinto, ammesso che esista.Genial solver? Provo a cercare info.Grazie di nuovo.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Maxtrezzi
    Sabato 19 Marzo 2022, alle ore 08:42
    Grazie per la risposta.Effettivamente anche GEAL Scudo non è male. Ma per il mio caso, vorrei provare qualcosa di più spinto, ammesso che esista.Genial solver? Provo a cercare info.Grazie di nuovo.
    Hai ragione nel cercare qlc prodotto impermeabilizzante in più da prendere in esame, forse se vai in qualche ferramenta ti possono indicare il prodotto alternativo più efficace, calcola cmq che va esaminato il materiale con cui è realizzato il tuo balcone.
    In tal modo si può pensare ad un prodotto più adatto e mirato a risolvere al 100% il tuo problema.

  • denisdeboli
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2022, alle ore 18:47 - ultima modifica: Martedì 26 Aprile 2022, all or 18:48
    E' certo che un secondo prodotto differente da quello che ha gia' applicato possa essere usato in copertura sul medesimo? i prodotti in genere sono studiati per aderire ad alcuni tipi di materiale, vedi gres,ceramica, materiali lapidei, la soluzione potrebbe essere contattare il produttore del primo prodotto che ha usato e chiedergli se e' possibile applicarlo nuovamente in copertura.In alternativa esistono resine poliuretaniche trasparenti ma vanno fatte aderire sul supporto principale e non in copertura su altri prodotti di differente tipologia

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Denisdeboli
    Mercoledì 27 Aprile 2022, alle ore 09:00
    E' certo che un secondo prodotto differente da quello che ha gia' applicato possa essere usato in copertura sul medesimo? i prodotti in genere sono studiati per aderire ad alcuni tipi di materiale, vedi gres,ceramica, materiali lapidei, la soluzione potrebbe essere contattare il produttore del primo prodotto che ha usato e chiedergli se e' possibile applicarlo nuovamente in copertura.In alternativa esistono resine poliuretaniche trasparenti ma vanno fatte aderire sul supporto principale e non in copertura su altri prodotti di differente tipologia
    Hai ragione ma se fosse così difficile e complicato bisognerebbe rifare tutto da capo, io non ripasserei un secondo prodotto sopra un'altro senza sapere in quale stato protettivo rimane il sottofondo, arrivandoci usando magari, uno scrostatore. In questo modo si potrà ripartire usando il prodotto più adatto per ottenere un risultato coprente e ristabilizzante finale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Notizie che trattano Impermeabilizzante per balcone con infiltrazioni che potrebbero interessarti


Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI