• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-11 13:37:23

Imbianchino e umidità


Magiale
login
02 Dicembre 2006 ore 10:27 4
Stò ripulendo la stanza dei bambini, l'imbianchino purtroppo, ha trovato difficoltà nell'esecuzione dei lavori.
Dopo aver rasato, scartavetrato, passato l'isolante, alcune parti del soffitto si sono asciugate nel giro di poco tempo, diversamente, agli angoli no anzi, ha perfino scolato
Come posso risolvere?? Da cosa può dipendere??? sopra ho tutto terrazzo lavorato in questo modo: due strati di guaina, poliuretano, argilla espansa e pavimento.
Grazie
  • magiale
    Magiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 20:04
    Nessuno sa dirmi qualcosa???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2006, alle ore 07:49
    Una domanda era la prima volta che pitturavi la camera ?se e no la prima volta ti ha fatto lo stesso problema?, l'imbianchino era uno bravino ho uno che si e cimentato per farlo ,le informazioni che ci ai dato sono poche ....

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 07:36
    Devi verificare sè è umidità da infiltrazione o ponte termico e quindi condenza....attraverso la misura con apparecchi specifici....

    Ciao

  • magiale
    Magiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 13:37
    X Enzo66
    non è la prima volta, però son passati 10 anni circa l'imbianchino è di professione non uno improvvisato, anche lui si è meravigliato.

    XHydro-Check
    Non è da infliltrazione.
    ponte termico e quindi condenza....attraverso la misura con apparecchi specifici....
    Lui mi ha detto che forse è dipeso dal fatto che non si aprono spesso le finestre, ma devo aggiungere che, quando lavoro, casa è poco areata ed ha anche molti spifferi dovuti al fatto che le finestre non sono perfette e il "celeto" (non so se è il nome esatto) non chiude ermeticamente, quindi è areata "naturalmente"

    Comunque non capisco, per asciugare la pittura, in questi punti, ci ha messo tanto, questi punti, corrispondono ai travi del solaio, non so se è utile come informazione, per capire e poter risolvere.
    Grazie siete preziosi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI