• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-28 15:58:35

Imbiancatura di fondo


Verbano
login
18 Febbraio 2008 ore 14:43 3
Nella mia casa hanno appena finito di posare l'intonaco interno e la stabilitura.
Prima di posare pavimenti e serramenti vorrei dare almeno una mano di fondo.
Alcune domande:
A) quanto tempo devono asciugare le pareti?
B) posso usare lo stesso prodotto in tutte le stanze?
C) quale prodotto usare (possibilmente Bio)?
D) quanti mani applicare?
Ringraziando anticipatamente
  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 17:19
    Ciao, per l'asciugatura della stabilitura varia a seconda del tempo che fà!! In teoria una settimana può essere sufficiente. Io ai miei clienti applico sempre nelle stanze dove si crea più condensa (cucine,bagni) una idropittura traspirante per evitare varie muffe in futuro, anche se con la stabilitura, a differenza del gesso, è meno soggetta, invece nelle altre stanze una buona idropittura lavabile. Ci sono diverse marche buone, Univer, Max Mayer, Sikkhens, Sigma. La migliore ad un prezzo abbordabile è la Univer che io uso spesso. Di norma sul nuovo si applica una mano di isolante e due di idropittura bianca. Molti dicono che la stabilitura non neccessità dell'isolante, invece oltre che a farti risparmiare pittura dopo, ti aiuta ad ottenere un' asciugatura, del bianco, più omogeneo .(costa meno l'isolante della idropittura) Sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro buon lavoro!!
    Ciao

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 19:13
    Per i muri umidi oppure non del tutto asciutti ,ti consiglio la pittura a calce
    non avrai più problemi di muffa o di distacco,considerando il prodotto del tutto naturale,e usato da sempre (5000 anni) ,una volta utilizzato fa corpo con l'intonaco sopratutto se umido.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 15:58
    Ho parlato con un tecnico Biocalce, mi dice di non usare prodotti a base di calce perché su stabilitura si sfaldano.
    Questi prodotti vanno bene solo se l'intonaco è a base di calce
    Chiederò anche a quelli della "casa di terra", che di bioedilizia vivono, e vi farò sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI