• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-19 06:47:07

Imbiancare - 4191


Skisat
login
18 Dicembre 2005 ore 08:32 3
Ho comprato una casa di nuova costruzione e vorrei imbiancare io, ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto di mette prima il fissativo e dopo di usare un traspirante per tutta la casa perché i muri non sono ancora asciutti.
Ora vorrei sapere se un domani vorrei passare al ducotone devo ridare il fissativo?
Il traspirante compre come il ducotone o bisogna dare piu mani?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Dicembre 2005, alle ore 19:40
    Questa è per me ,la domanda che affronto quotidianamente
    prima cosa ,consideriamo il muro ,domando è nuovo con finitura a gesso oppure con stabilitura?
    Se il muro è a gesso sempre il fissativo poi due mani di lavabile di qualità
    Se fosse in stabilitura il procedimento è lo stesso per la sicurezza del lavoro,usare una traspirante diventa un ripiego.
    terza soluzione,l'utilizzo di pitture naturali,con ciclo naturale,cioè fissativo e lavabile diluito con sali di boro e acqua,garantisce un perfetto risultato antimuffa nel tempo.
    Possiamo addirittura usare se il muro fosse ancora umido,la pittura a calce,prodotto naturale da sempre usato in edilizia ed oggi in bioedilizia,la pittura ed il supporto diventano asciugando assieme ,un corpo unico,lasciando la superficie,velata che ricorda l' effetto decorativo tipo stucco veneziano.

    cordiali saluti
    Mario Mornata
    tel:0362-501388
    www.bigardicolori.com

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Dicembre 2005, alle ore 19:46
    Dimenticavo ,le pitture devono essere sempre usate su muri perfettamente asciutti,altrimenti nel giro di poche settimane si distaccano letteralmente dal supporto quindi....
    altro che traspiranti su muri umidi,non se ne parla per niente,c'è stata letteralmente una grave disinformazione.
    Altro è il caso della pittura a calce,che ripeto può essere usata su muri umidi.

    cordiali saluti
    Mario Mornata
    tel:0362-501388

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 06:47
    Www.lavorincasa.it/?id=3454

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI