Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Imbiancare - 4191

Skisat
login
18 Dicembre 2005 ore 08:32 3
Ho comprato una casa di nuova costruzione e vorrei imbiancare io, ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto di mette prima il fissativo e dopo di usare un traspirante per tutta la casa perché i muri non sono ancora asciutti.
Ora vorrei sapere se un domani vorrei passare al ducotone devo ridare il fissativo?
Il traspirante compre come il ducotone o bisogna dare piu mani?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Dicembre 2005, alle ore 19:40
    Questa è per me ,la domanda che affronto quotidianamente
    prima cosa ,consideriamo il muro ,domando è nuovo con finitura a gesso oppure con stabilitura?
    Se il muro è a gesso sempre il fissativo poi due mani di lavabile di qualità
    Se fosse in stabilitura il procedimento è lo stesso per la sicurezza del lavoro,usare una traspirante diventa un ripiego.
    terza soluzione,l'utilizzo di pitture naturali,con ciclo naturale,cioè fissativo e lavabile diluito con sali di boro e acqua,garantisce un perfetto risultato antimuffa nel tempo.
    Possiamo addirittura usare se il muro fosse ancora umido,la pittura a calce,prodotto naturale da sempre usato in edilizia ed oggi in bioedilizia,la pittura ed il supporto diventano asciugando assieme ,un corpo unico,lasciando la superficie,velata che ricorda l' effetto decorativo tipo stucco veneziano.

cordiali saluti
    Mario Mornata
    tel:0362-501388
    www.bigardicolori.com
  • mariomornata
    Domenica 18 Dicembre 2005, alle ore 19:46
    Dimenticavo ,le pitture devono essere sempre usate su muri perfettamente asciutti,altrimenti nel giro di poche settimane si distaccano letteralmente dal supporto quindi....
    altro che traspiranti su muri umidi,non se ne parla per niente,c'è stata letteralmente una grave disinformazione.
    Altro è il caso della pittura a calce,che ripeto può essere usata su muri umidi.

cordiali saluti
    Mario Mornata
    tel:0362-501388
  • mariomornata
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 06:47
    Www.lavorincasa.it/?id=3454
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie