menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-07-27 11:04:34

Idea di progetto: Cambiare sala alla cucina

Buonasera,
sono alle prese con l'acquisto di un appartamento da ristrutturare.
Attualmente (piantina in foto 1) la sala da pranzo + cucinotto è di fronte all'ingresso (separato da un muro) e alla sua sinistra (superato il disimpegno) c'è il soggiorno che dà su una terrazza.
Questa è la configurazione finale che dovrà avere la casa, una volta abbattute un pò di mura (foto 2).
Avevo pensato di spostare la cucina nella sala dove è ora presente il soggiorno, posizionandola sulla parete confinante con il bagno.
Dal punto di vista degli scarichi, è possibile farlo?
Bisogna fare qualche richiesta al comune o al condominio?
Non so se la casa ha due scarichi (uno dove c'è attualmente il bagno e uno dove c'è attualmente la cucina)...sarebbe un problema se tutti gli scarichi della casa (bagno grande, bagno piccolo e cucina) andassero in un'unica colonna?
Grazie!!!
Giada
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2018, alle ore 10:24 - ultima modifica: Venerdì 27 Luglio 2018, all or 10:26
    Ciao Giada!,
    solitamente e tecnicamente per quanto io abbia sentito dire in giro le acque nere devono viaggiare entro condutture (fecali), diverse dalle condutture per le acque bianche.:-((

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2018, alle ore 11:04
    Salve,
    se l'idea è sua la comprendo da non competente in materia, mentre, sarebbe paradossale se il suggerimento Le fosse stato proposto da qualche "mestierante", quindi Le confermo che è vietato compiere un intervento del genere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Notizie che trattano Idea di progetto: Cambiare sala alla cucina che potrebbero interessarti

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Piramide ecosostenibile

Progettazione - Ziggurat e' una gigantesca citta'-edificio in progetto a Dubai ad impatto zero e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

L'Orto delle Donne

Giardino - L?Orto delle Donne è un?interessante iniziativa promossa dall?associazione di volontariato Donne del Sud, realizzata con il patrocinio dell?Ufficio

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Progetto per un bilocale di 38 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI