Ciao a tutti,
sto ristrutturando un appartamento, in realtà ho diviso la mia casa di circa 200 mq. in due e mi sto ristrutturando una parte nella quale andrò a vivere.
Ho terminato di tirare su i tramezzi interni e ora ho un pò di dubbi:
1. Ho un vecchio camino interno in muratura, ho pensato di inserire all'interno un camino da inserto a Pellets Idro, da agganciare all'inpianto dei termosifoni. Oltre al camino installerò una caldaia a gas per l'acqua calda in estate. Cosa ne pensate?
2. Dovrei installare un controtelaio per una porta scorrevole ( modello SCRIGNO ), sapete più o meno quanto potrebbe costarmi e quale ha un buon rapporto qualità/prezzo? ( senza spendere troppo ovviamente)
3. Per quanto riguarda gli impianti idraulici, secondo voi per le tubazioni, oltre al classico rame potrei utilizzare qualche altro modello sempre efficace ma più economico? Secondo voi qual'è il diametro adatto per un impianto che dovrà prevedere termosifoni, caldaia?
4. Nella sala vorrei realizzare un finestrone lungo circa 1.75 mt in vetro, di quelli senza persiana. Mi hanno detto che quelli con apertura scorrevole sono sconsigliati perché con il tempo si rovinano, è vero oppure no? Altrimenti sempre tutto a vetro quale modello potrei installare?
5. Vorrei installare un antifurto di quelli da infissi e portone, quelli con i sensori di apertura per intenderci, potreste consigliarmene qualcuno? Per cablare l'impianto ho necessità di particolari elementi?
Aspetto con ansia le vostre proposte e suggerimenti.
Grazie
Domenico