• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-30 11:12:25

Ho bisogno di un po' di chiarimenti...


Domenico79
login
28 Aprile 2008 ore 11:22 3
Ciao a tutti,
sto ristrutturando un appartamento, in realtà ho diviso la mia casa di circa 200 mq. in due e mi sto ristrutturando una parte nella quale andrò a vivere.
Ho terminato di tirare su i tramezzi interni e ora ho un pò di dubbi:

1. Ho un vecchio camino interno in muratura, ho pensato di inserire all'interno un camino da inserto a Pellets Idro, da agganciare all'inpianto dei termosifoni. Oltre al camino installerò una caldaia a gas per l'acqua calda in estate. Cosa ne pensate?

2. Dovrei installare un controtelaio per una porta scorrevole ( modello SCRIGNO ), sapete più o meno quanto potrebbe costarmi e quale ha un buon rapporto qualità/prezzo? ( senza spendere troppo ovviamente)

3. Per quanto riguarda gli impianti idraulici, secondo voi per le tubazioni, oltre al classico rame potrei utilizzare qualche altro modello sempre efficace ma più economico? Secondo voi qual'è il diametro adatto per un impianto che dovrà prevedere termosifoni, caldaia?

4. Nella sala vorrei realizzare un finestrone lungo circa 1.75 mt in vetro, di quelli senza persiana. Mi hanno detto che quelli con apertura scorrevole sono sconsigliati perché con il tempo si rovinano, è vero oppure no? Altrimenti sempre tutto a vetro quale modello potrei installare?

5. Vorrei installare un antifurto di quelli da infissi e portone, quelli con i sensori di apertura per intenderci, potreste consigliarmene qualcuno? Per cablare l'impianto ho necessità di particolari elementi?

Aspetto con ansia le vostre proposte e suggerimenti.

Grazie

Domenico
  • domenico79
    Domenico79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2008, alle ore 08:45
    Ciao a tutti,
    sto ristrutturando un appartamento, in realtà ho diviso la mia casa di circa 200 mq. in due e mi sto ristrutturando una parte nella quale andrò a vivere.
    Ho terminato di tirare su i tramezzi interni e ora ho un pò di dubbi:

    1. Ho un vecchio camino interno in muratura, ho pensato di inserire all'interno un camino da inserto a Pellets Idro, da agganciare all'inpianto dei termosifoni. Oltre al camino installerò una caldaia a gas per l'acqua calda in estate. Cosa ne pensate?

    2. Dovrei installare un controtelaio per una porta scorrevole ( modello SCRIGNO ), sapete più o meno quanto potrebbe costarmi e quale ha un buon rapporto qualità/prezzo? ( senza spendere troppo ovviamente)

    3. Per quanto riguarda gli impianti idraulici, secondo voi per le tubazioni, oltre al classico rame potrei utilizzare qualche altro modello sempre efficace ma più economico? Secondo voi qual'è il diametro adatto per un impianto che dovrà prevedere termosifoni, caldaia?

    4. Nella sala vorrei realizzare un finestrone lungo circa 1.75 mt in vetro, di quelli senza persiana. Mi hanno detto che quelli con apertura scorrevole sono sconsigliati perché con il tempo si rovinano, è vero oppure no? Altrimenti sempre tutto a vetro quale modello potrei installare?

    5. Vorrei installare un antifurto di quelli da infissi e portone, quelli con i sensori di apertura per intenderci, potreste consigliarmene qualcuno? Per cablare l'impianto ho necessità di particolari elementi?

    Aspetto con ansia le vostre proposte e suggerimenti.

    Grazie

    Domenico




    RAGAZZI POTETE RISPONDERMI????????
    AVREI DAVVERO BISOGNO DI QUESTI CONSIGLI!!!!!!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2008, alle ore 09:37
    1) Puoim montare un inserto da abbinare all'impianto di riscaldamento a patto che tu tenga divisi da uno scambiatore di calore i due impianti ,cosi facendo non avremo una somma di potenza che ci porterebbe in un ginepraio di normative,la spesa non sara piccola
    2) Per i diametri delle tubazioni io non scenderei sotto il 26mm e non meno del 16 ai radiatori parlando di multistrato,in rame costa di piu ,cmq poi andre4bbe calcolato bene su progetto i vari diametri necessari

  • heliostecnologie
    Heliostecnologie Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2008, alle ore 11:12
    Bè ovviamente si trovano camini che danno già le 2 pompe e scambiatore in modo da poterlo collegare tranquillamente

    e la spesa non è molto eccessiva.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI