• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-18 18:08:10

Help!!! spifferi, ma mica dalle finestre..........


Medisco
login
17 Febbraio 2009 ore 09:19 7
Ciao a tutti.
Stavo impazzendo. Accendevo il riscaldamento, ma in casa la temperatura spesso non riusciva ad arrivare ai 16 gradi, 18 quando andava bene. Non mi avevano montato bene le finestre, lasciando delle aperture che facevano entrare dell'aria. Chiamo il serramentista e mette a posto il tutto. Tutto contento accendo il riscaldamento, ma nulla è cambiato. Casualmente, un giorno, vado ad inserire una spina in una presa e scopro l'arcano. Da diverse placchette dell'impianto elettrico mi entra dell'aria gelida . Chiamo quello che mi ha fatto l'impianto elettrico, e mi dice che non ci può far niente . Possibile che non ci sia modo per evitare di arricchire enel gas? Cosa potrei fare? Sigillare i tubi che passano i fili con del silicone potrebbe essere una soluzione o c'è qualche materiale fatto apposta? Vi prego, aiutatemi...
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 09:53
    Bella questa!!!!
    Ma il quadro elettrico è all'esterno par caso??
    O sono le prese esterne che si trovano in corrispondenza delle interne???
    Saluti

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:04
    Il quadro è interno. Una presa sta proprio di faccia ad una esterna, ma controllando ci sono altre prese che cacciano spifferi, ma non hanno collegamenti "vicini" con prese esterne...

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:22
    Immaginavo, che vi fosse corrispondenza tra interno ed esterno, spesso gli elettricisti fanno queste cose.
    Tuttavia puoi ovviare a questo inconveniente, colmando la scatola esterna con un materiale ignifugo.
    Anzi fallo fare all'elettricista, che cosi impara, e la prossima volta non sbaglierà più!!!!!
    Penso tuttavia che pochi spifferi, per altro salutari al benessere della casa, in mancanza di una ventilazione adeguata, non possono essere i soli responsabili del tuo problema di riscaldamento.
    Probabilmente vi sono più fattori: esposizione casa, coibentazione, potenza caldaia, dimensionamento termosifoni, e altro ancora.......

    saluti

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:23
    Ti ringrazio.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:30
    Ti ringrazio.

    Di nulla!!!!
    fammi sapere il seguito......
    saluti

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 17:01
    Io penso che il problema e' nelle tambonature della xcasa .se come credo sono realizzate con un mattone forato distaccato dal muro portante

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 18:08
    Si può sempre pensare di rivestire l'esterno della casa con uno speciale rivestimento impermeabile all'aria ed ai gas!!
    è come una specie di "pelle", decorativa, impermeabile, traspirante, anticarbonatazione, elastica e flessibile, oltre che autopulente.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI