menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2009-02-18 18:08:10

Help!!! spifferi, ma mica dalle finestre..........

Medisco
login
17 Febbraio 2009 ore 09:19 7
Ciao a tutti.
Stavo impazzendo. Accendevo il riscaldamento, ma in casa la temperatura spesso non riusciva ad arrivare ai 16 gradi, 18 quando andava bene. Non mi avevano montato bene le finestre, lasciando delle aperture che facevano entrare dell'aria. Chiamo il serramentista e mette a posto il tutto. Tutto contento accendo il riscaldamento, ma nulla è cambiato. Casualmente, un giorno, vado ad inserire una spina in una presa e scopro l'arcano. Da diverse placchette dell'impianto elettrico mi entra dell'aria gelida . Chiamo quello che mi ha fatto l'impianto elettrico, e mi dice che non ci può far niente . Possibile che non ci sia modo per evitare di arricchire enel gas? Cosa potrei fare? Sigillare i tubi che passano i fili con del silicone potrebbe essere una soluzione o c'è qualche materiale fatto apposta? Vi prego, aiutatemi...
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 09:53
    Bella questa!!!!
    Ma il quadro elettrico è all'esterno par caso??
    O sono le prese esterne che si trovano in corrispondenza delle interne???
    Saluti

• medisco
    0
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:04
    Il quadro è interno. Una presa sta proprio di faccia ad una esterna, ma controllando ci sono altre prese che cacciano spifferi, ma non hanno collegamenti "vicini" con prese esterne...

• il caravaggio
    0
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:22
    Immaginavo, che vi fosse corrispondenza tra interno ed esterno, spesso gli elettricisti fanno queste cose.
    Tuttavia puoi ovviare a questo inconveniente, colmando la scatola esterna con un materiale ignifugo.
    Anzi fallo fare all'elettricista, che cosi impara, e la prossima volta non sbaglierà più!!!!!
    Penso tuttavia che pochi spifferi, per altro salutari al benessere della casa, in mancanza di una ventilazione adeguata, non possono essere i soli responsabili del tuo problema di riscaldamento.
    Probabilmente vi sono più fattori: esposizione casa, coibentazione, potenza caldaia, dimensionamento termosifoni, e altro ancora.......

saluti

• medisco
    0
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:23
    Ti ringrazio.

• il caravaggio
    0
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:30
    Ti ringrazio.

Di nulla!!!!
    fammi sapere il seguito......
    saluti

• docteur
    0
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 17:01
    Io penso che il problema e' nelle tambonature della xcasa .se come credo sono realizzate con un mattone forato distaccato dal muro portante

• toplevel
    0
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 18:08
    Si può sempre pensare di rivestire l'esterno della casa con uno speciale rivestimento impermeabile all'aria ed ai gas!!
    è come una specie di "pelle", decorativa, impermeabile, traspirante, anticarbonatazione, elastica e flessibile, oltre che autopulente.

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 6
Img martuans
Buonasera,sono in un appartamento in affitto con contratto 4+4 con cedolare secca, vorrei sapere gentilmente alla fine degli 8 anni, se non ho ricevuto nessuna comunicazione dal...
martuans 21 Gennaio 2025 ore 13:33 7
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 21 Gennaio 2025 ore 13:29 3
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 21 Gennaio 2025 ore 13:25 4
347.805 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI