• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-17 07:54:12

Help siepe giardino

Anonymous
login
06 Maggio 2005 ore 10:22 8
Avrei bisogno di un vs.parere... ho una casetta a schiera con giardino sui 3 lati. lato davanti confina con un elettrauto, lato dietro confina con un frutteto, lato "laterale" confina con la strada di parecchio traffico.

Cosa mi consigliate per sentire meno i rumori?? Oltre alla siepe posso metter qualche altra "barriera" rumore? (rete spessa......)
E che distanze devo tenere per piantare la siepe sui 3 lati?
Grazie per il vs.aiuto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2005, alle ore 13:36
    Nessuno mi sa aiutare.?

• mjkid79
    0
    Lunedì 9 Maggio 2005, alle ore 16:29
    SPERO RISPONDA PRESTO QUALCUNALTRO CON DELLE SOLUZIONI PERCHE' QUEST'ARGOMENTO INTERESSA ANCHE A ME!

• dario70
    0
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 10:13
    CIAO. ANCH'IO STO RISTRUTTURANDO UNA VILLETTA CHE CONFINA CON UNA STRADA ABBASTANZA TRAFFICATA (LATO FRONTE). SECONDO ME COMUNQUE LA SOLUZIONE EFFICACE È RAPPRESENTATA DAI SERRAMENTI (DOPPIO VETRO,....) E DAI MURI PERIMETRALI.
    TRA L'ALTRO SONO OTTIMI ANCHE PER UN RISPARMIO SUL RISCALDAMENTO.
    LA SIEPE RIGUARDA SEMMAI L'ASPETTO ESTETICO E DI PRIVACY DELLA VOSTRA CASA.

SPERO DI ESSERE STATA D'AIUTO...

• mjkid79
    0
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 12:04
    Grazie mille per la risposta ma volevo chiedere questo: e se la casa fosse gia' stata costruita? forse sui serramenti uno puo' anche fare un sacrificio e cambiarli ma i muri non penso, soprattutto se si parla di villette a schiera!
    ci sono altre soluzioni?

• anonymous
    0
    Lunedì 16 Maggio 2005, alle ore 16:14
    Per l'aiuto.. il problema rumori non riguarda l'interno (difatti quando sono in casa e tutto è chiuso non si sente niente) il mio problema riguarda quando sono fuori in giardino o quando d'estate lascio le finestre aperte. Che si fa in questi casi? Come difendersi dai rumori?

• mjkid79
    0
    Lunedì 16 Maggio 2005, alle ore 17:00
    Mi sa che la siepe non risolva niente anche perche' ho una siepe di alloro spessa circa 80/100cm e alta 2metri e non conta un gran che per cui mi sa che deve essere messa qualche altra barriera! (ps scusa se mi sono intromessa facendo domande)

• anonymous
    0
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 07:22
    Intromessa? no ci mancherebbe!! e' bello poter confrontarsi!!

• mjkid79
    0
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 07:54
    Grazie! anch'io la penso come te ma visto che non siamo tutti uguali ...

....MA INSOMMA NESSUNO SA DIRE QUALE MATERIALE PERMETTE DI ATTUTIRE I RUMORI (DA STRADA A GIARDINO) SENZA ESSERE ANTIESTETICO?
    ... MI RACCOMANDO SCRIVETE!!!

(perche' la gente legge ma non risponde?)speriamo di avere piu affluenza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI