menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2009-10-12 15:03:35

Help help: parere isolamento tetto

Rdemat
login
12 Ottobre 2009 ore 12:45 2
Salve,
confido nel vostro aiuto per avere qualche parere "tecnico" : vivo in una villetta a schiera al momento il tetto del secondo piano (ultimo piano-mansarda-la pendenza è minima perché la differenza tra altezza minima e massima è di 10 cm ) è costituito solo da un solaio sul quale sono incollate le tegole canadesi. Un vicino di casa ha proposto un "isolamento" in economia: sovrapporre alle tegole esistenti un pannello di poliuretano di 4 cm, sul quale incollare (con collante) una guaina in modo da ripristinare le tegole canadesi (sopra la guaina). La guaina sembra sia necessaria per proteggere il pannello dal calore e consentire la "saldatura" delle tegole.
Io non ho grandi competenze, però ho dei dubbi sull'effettiva riuscita dell'intervento: incollaggio di tutti questi strati e sopratutto lasciare sotto le tegole preesitenti.
Vi prego se potete datemi un parere.
Grazie Mille
Rosa
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 12 Ottobre 2009, alle ore 14:00
    Non trovo corretta l'operazione eseguita dal suo vicino inoltre ho seri dubbi sullo stato di conservazione del poliuretano dopo che vi sarà incollato sopra una guaina bituminosa e le tegole a caldo.

Con una pendenza così esigua non vedo male la realizzazione di un tetto in lamiera debolmente ventilato ed isolato con un buon ostato di isolante ad alta massa
    non certo eps.

Ci sono molteplici altre soluzioni tecniche ovviamente bisogna valutare costo beneficio delle opere sarebbe interessante vedere anche l'applicabilità di un tetto vere

• rdemat
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2009, alle ore 15:03
    Grazie per la rapida risposta, ha confermato i miei dubbi sia per la tenuta del pannello, sia per la tenuta delle tegole canadesi che resterebbero sotto gli strati. Il problema è che nei condomini non si trova mai la quadra per tutti....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 07 Febbraio 2025 ore 20:24 2
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 07 Febbraio 2025 ore 10:54 5
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img mariocic
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire...
mariocic 05 Febbraio 2025 ore 14:47 13
347.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI