• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-06 14:50:00

Guaina bucata


Pitonebruce
login
05 Dicembre 2011 ore 12:12 5
Salve, volevo esporre un problema.
Nell'eseguire un foro di diametro 180mm che doveva servire per collegare la taverna ad una canna fumaria appoggiata al marciapiede esterno mi hanno forato la guaina(sono andati fuori nella terra sotto il marciapiede).
Subito l'impresario ha eseguito un "rattoppo" con un cemento apposta attraverso il quale, però, ho un infiltrazione quando si verificano grandi piogge(capita 1-2 volte all'anno).
Volevo sapere qual'era il sistema migliore per risolvere il problema tenendo conto che mi è veramente difficile raggiungere la guaina dall'esterno(quindi cercavo una soluzione "dall'interno"). e anche che a questa canna fumaria ci ho rinunciato quindi potrei anche richiudere completamente il foro.
Chiedo un parere ai più esperti!
Intanto grazie.
Daniele.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2011, alle ore 16:01
    Se la guaina è stata forata, la riparazione deve essere eseguita all'esterno, con un rattoppo di materiale analogo.

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 11:11
    Non c' è soluzione paragonabile a quella della riparazione da esterno.
    purtroppo si deve agire dall' esterno per evitare la spinta verso l' interno.

  • pitonebruce
    Pitonebruce Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 12:51
    Ed una soluzione del tipo forare ed iniettare del materiale che vada a sigillare dall'esterno può essere una soluzione? Ho letto che questo sistema viene utilizzata per impermealizzare pareti controterra in pietra o mattoni, ma può fare a caso mio? Domando da ignorante perché non ho la minima esperienza in questo settore.

    Il mio probema a fare il lavoro dall'esterno è che dove ho la canna fumaria esterna ho solo un marciapiede di 1m (tolta la profondità della canna rimangono sì e no 50cm) e poi un muretto alto 1m che "regge" il giardino in pendenza. Il tutto in un posto "irraggiungibile" da un escavatore quindi un eventuale scavo dovrei farlo a mano. Oppure dovrei raggiungere la guaina rompendo il marciapiede.....

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 13:40
    Non conosco questa soluzione, comunque io rimango dell'idea che la riparazione deve essere fatta dall'esterno.

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 14:50
    Si può fare la sigillatura anche dall'interno, utilizzando degli appositi prodotti acrilici o poliuretanici bicomponenti. La lavorazione è però molto complessa e necessita di attrezzature specifiche e di personale specializzato. Il fai da te in questo caso non è applicabile.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI