Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Guaina bucata

Pitonebruce
login
05 Dicembre 2011 ore 12:12 5
Salve, volevo esporre un problema.
Nell'eseguire un foro di diametro 180mm che doveva servire per collegare la taverna ad una canna fumaria appoggiata al marciapiede esterno mi hanno forato la guaina(sono andati fuori nella terra sotto il marciapiede).
Subito l'impresario ha eseguito un "rattoppo" con un cemento apposta attraverso il quale, però, ho un infiltrazione quando si verificano grandi piogge(capita 1-2 volte all'anno).
Volevo sapere qual'era il sistema migliore per risolvere il problema tenendo conto che mi è veramente difficile raggiungere la guaina dall'esterno(quindi cercavo una soluzione "dall'interno"). e anche che a questa canna fumaria ci ho rinunciato quindi potrei anche richiudere completamente il foro.
Chiedo un parere ai più esperti!
Intanto grazie.
Daniele.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2011, alle ore 16:01
    Se la guaina è stata forata, la riparazione deve essere eseguita all'esterno, con un rattoppo di materiale analogo.
  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 11:11
    Non c' è soluzione paragonabile a quella della riparazione da esterno.
    purtroppo si deve agire dall' esterno per evitare la spinta verso l' interno.
  • pitonebruce
    Pitonebruce Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 12:51
    Ed una soluzione del tipo forare ed iniettare del materiale che vada a sigillare dall'esterno può essere una soluzione? Ho letto che questo sistema viene utilizzata per impermealizzare pareti controterra in pietra o mattoni, ma può fare a caso mio? Domando da ignorante perchè non ho la minima esperienza in questo settore.

Il mio probema a fare il lavoro dall'esterno è che dove ho la canna fumaria esterna ho solo un marciapiede di 1m (tolta la profondità della canna rimangono sì e no 50cm) e poi un muretto alto 1m che "regge" il giardino in pendenza. Il tutto in un posto "irraggiungibile" da un escavatore quindi un eventuale scavo dovrei farlo a mano. Oppure dovrei raggiungere la guaina rompendo il marciapiede.....
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 13:40
    Non conosco questa soluzione, comunque io rimango dell'idea che la riparazione deve essere fatta dall'esterno.
  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 14:50
    Si può fare la sigillatura anche dall'interno, utilizzando degli appositi prodotti acrilici o poliuretanici bicomponenti. La lavorazione è però molto complessa e necessita di attrezzature specifiche e di personale specializzato. Il fai da te in questo caso non è applicabile.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Vimec
  • Marazzi
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO