menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2011-12-06 14:50:00

Guaina bucata

Pitonebruce
login
05 Dicembre 2011 ore 12:12 5
Salve, volevo esporre un problema.
Nell'eseguire un foro di diametro 180mm che doveva servire per collegare la taverna ad una canna fumaria appoggiata al marciapiede esterno mi hanno forato la guaina(sono andati fuori nella terra sotto il marciapiede).
Subito l'impresario ha eseguito un "rattoppo" con un cemento apposta attraverso il quale, però, ho un infiltrazione quando si verificano grandi piogge(capita 1-2 volte all'anno).
Volevo sapere qual'era il sistema migliore per risolvere il problema tenendo conto che mi è veramente difficile raggiungere la guaina dall'esterno(quindi cercavo una soluzione "dall'interno"). e anche che a questa canna fumaria ci ho rinunciato quindi potrei anche richiudere completamente il foro.
Chiedo un parere ai più esperti!
Intanto grazie.
Daniele.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2011, alle ore 16:01
    Se la guaina è stata forata, la riparazione deve essere eseguita all'esterno, con un rattoppo di materiale analogo.

• bugy
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 11:11
    Non c' è soluzione paragonabile a quella della riparazione da esterno.
    purtroppo si deve agire dall' esterno per evitare la spinta verso l' interno.

• pitonebruce
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 12:51
    Ed una soluzione del tipo forare ed iniettare del materiale che vada a sigillare dall'esterno può essere una soluzione? Ho letto che questo sistema viene utilizzata per impermealizzare pareti controterra in pietra o mattoni, ma può fare a caso mio? Domando da ignorante perché non ho la minima esperienza in questo settore.

Il mio probema a fare il lavoro dall'esterno è che dove ho la canna fumaria esterna ho solo un marciapiede di 1m (tolta la profondità della canna rimangono sì e no 50cm) e poi un muretto alto 1m che "regge" il giardino in pendenza. Il tutto in un posto "irraggiungibile" da un escavatore quindi un eventuale scavo dovrei farlo a mano. Oppure dovrei raggiungere la guaina rompendo il marciapiede.....

• consulente
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 13:40
    Non conosco questa soluzione, comunque io rimango dell'idea che la riparazione deve essere fatta dall'esterno.

• ilmedicodellacasa
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 14:50
    Si può fare la sigillatura anche dall'interno, utilizzando degli appositi prodotti acrilici o poliuretanici bicomponenti. La lavorazione è però molto complessa e necessita di attrezzature specifiche e di personale specializzato. Il fai da te in questo caso non è applicabile.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI