menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-12-06 14:50:00

Guaina bucata

Pitonebruce
login
05 Dicembre 2011 ore 12:12 5
Salve, volevo esporre un problema.
Nell'eseguire un foro di diametro 180mm che doveva servire per collegare la taverna ad una canna fumaria appoggiata al marciapiede esterno mi hanno forato la guaina(sono andati fuori nella terra sotto il marciapiede).
Subito l'impresario ha eseguito un "rattoppo" con un cemento apposta attraverso il quale, però, ho un infiltrazione quando si verificano grandi piogge(capita 1-2 volte all'anno).
Volevo sapere qual'era il sistema migliore per risolvere il problema tenendo conto che mi è veramente difficile raggiungere la guaina dall'esterno(quindi cercavo una soluzione "dall'interno"). e anche che a questa canna fumaria ci ho rinunciato quindi potrei anche richiudere completamente il foro.
Chiedo un parere ai più esperti!
Intanto grazie.
Daniele.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2011, alle ore 16:01
    Se la guaina è stata forata, la riparazione deve essere eseguita all'esterno, con un rattoppo di materiale analogo.

• bugy
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 11:11
    Non c' è soluzione paragonabile a quella della riparazione da esterno.
    purtroppo si deve agire dall' esterno per evitare la spinta verso l' interno.

• pitonebruce
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 12:51
    Ed una soluzione del tipo forare ed iniettare del materiale che vada a sigillare dall'esterno può essere una soluzione? Ho letto che questo sistema viene utilizzata per impermealizzare pareti controterra in pietra o mattoni, ma può fare a caso mio? Domando da ignorante perché non ho la minima esperienza in questo settore.

Il mio probema a fare il lavoro dall'esterno è che dove ho la canna fumaria esterna ho solo un marciapiede di 1m (tolta la profondità della canna rimangono sì e no 50cm) e poi un muretto alto 1m che "regge" il giardino in pendenza. Il tutto in un posto "irraggiungibile" da un escavatore quindi un eventuale scavo dovrei farlo a mano. Oppure dovrei raggiungere la guaina rompendo il marciapiede.....

• consulente
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 13:40
    Non conosco questa soluzione, comunque io rimango dell'idea che la riparazione deve essere fatta dall'esterno.

• ilmedicodellacasa
    0
    Martedì 6 Dicembre 2011, alle ore 14:50
    Si può fare la sigillatura anche dall'interno, utilizzando degli appositi prodotti acrilici o poliuretanici bicomponenti. La lavorazione è però molto complessa e necessita di attrezzature specifiche e di personale specializzato. Il fai da te in questo caso non è applicabile.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI