• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-02 22:29:38

Guaina bituminosa con crepe, come intervenire?


Salve,
ho un problema con la coibentazione del mio appartamento (guaina bituminosa).
Infatti, la coibentazione del tetto, piano non praticabile, in alcuni punti presenta vistose crepe.
Mi sono rivolto ad un asfaltista, che prometteva di risolvere il problema con poco.
Ma ha praticamente solo verniciato (2 mani) la guaina con la classica pittura siliconica.
Infatti, la verniciatura è stata fatta ad hoc, ma le crepe sono ancora vistosamente evidenti, e non credo che abbia risolto il problema.
Al momento non ci sono infiltrazioni e neanche prima di verniciare.
Però sono preoccupato, tanto che vorrei intervenire da me, utilizzando della "guaina liquida" per riempire le crepe.
Voi che ne pensate?
trattandosi solo di alcuni punti isolati dell'intera copertura, riesco a risolvere e stare tranquillo?
Nel caso la mia idea fosse idonea per il problema in oggetto, mi potete consigliare qualche prodotto in particolare?
Grazie in anticipo.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 24 Settembre 2018, alle ore 14:53
    Quella guaina va completamente rimossa e rifatta, è l'unica soluzione gli altri sono palliativi che durano si e no una stagione

  • marcomantia
    Marcomantia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2019, alle ore 22:29
    buongiorno dalle foto la guaina e usurata dal tempo si vede dalle crepe che la dimostrano.. io le proporrei uno strato di una guaina ardesia con scaglie sulla superficie.. bituminosa antigrandine in poliestere da 4 mm, la particolarità e che avendo scaglie di ardesia non si crepa dai raggi del sole e va avanti una vita! E le costa di meno che mettere una guaina liquida che alla fine non serve a nulla. Mi contatti pure al mio profilo le farò un prezzo onesto grazie buona serata


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Notizie che trattano Guaina bituminosa con crepe, come intervenire? che potrebbero interessarti


Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI