• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-17 23:41:13

Gronde da sostituire: di che dimensioni?


Info1
login
16 Gennaio 2020 ore 07:21 1
Buongiorno,
avrei bisogno di un parere estetico.
Dovrei sostituire le gronde della casa che allego in foto, secondo voi quante pieghettature devo fare 2 o 3?
Cioè perché non siano liscie, e massimo alte quanto?
Dovrei coprire tutto il cornicione o lasciare un bordino?
Grazie a chi cortesemente mi risponderà.

















  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2020, alle ore 23:41
    Ciao,

    io penso che ti debba rivolgere ad un lattoniere od a un tecnico che le realizza, un esperto perchè prima dell'estetica credo sia più importante la funzionalità:-(=))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mito1971
Buon giorno e grazie anticipate a sicuramente chi mi consiglierà per il meglio. Dobbiamo mettere la grondaia e il colore della facciata che successivamente faremo è...
mito1971 20 Febbraio 2017 ore 18:50 10
Img anonimo
Salve,avrei bisogno di un vostro parere tecnico per una questione riguardante un problema che affligge la palazzina in cui abito.Si tratta di una costruzione di 5 piani, anni '50,...
anonimo 04 Dicembre 2015 ore 09:56 1
Img apprendistalibero
Buongiornoho una gronda in cemento armato, impermeabilizzata con carta catramata ( 26 anni fa ) la quale inizia a creare problemi con infiltrazioni di acqua.Quale soluzione posso...
apprendistalibero 01 Novembre 2015 ore 10:19 1
Img iper
I miei lavori in campagna mi hanno regalato una pessima novità.Ho realizzato una gronda all'antica ovvero con i coppi che fanno da gronda poggiando su dei reggigronda...
iper 03 Febbraio 2015 ore 12:28 3
Img maurizio.vit
Buonasera, quesito..ho quasi terminato i lavori di casa mia inerente la realizzazione di un portico, la realizzazione di cappotto termico da 10 cm su tutta la casa e la...
maurizio.vit 28 Novembre 2014 ore 09:59 7
Notizie che trattano Gronde da sostituire: di che dimensioni? che potrebbero interessarti


Pulizia delle grondaie: i consigli e gli strumenti migliori

Pulizia casa - Scrivi

Materiali per grondaie e pluviali

Materiali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso.

Opere di lattoneria: gronde e pluviali

Materiali edili - La lattoneria edile riguarda la realizzazione di grondaie e pluviali, necessari ad un adeguato defluire delle acque piovane, oltre a definire esteticamente il tetto

Danni provocati dai volatili

Progettazione - Sistemi e procedure per prevenire il rischio di contaminazione dell'ambiente dal guano dei volatili.

Caratteristiche, realizzazione e manutenzione delle grondaie

Tetti e coperture - Le grondaie sono fondamentali in qualsiasi edificio per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare gravi danni alle finiture e alle strutture portanti.

Cavi scaldanti antigelo

Impianti di riscaldamento - I cavi scaldanti sono servono a controllare la praticabilità di aree esterne e per scongiurare l'accumulo di neve e di ghiaccio, soprattutto in località montane

Coperture a tetto

Progettazione - I sistemi di grondaia in materiali sintetici.

Proteggere gli impianti dal gelo

Impianti idraulici - Consigli pratici e nuove tecnologie per proteggere dal gelo gli impianti idraulici, scongiurando malfunzionamenti e rischi per la sicurezza di chi se ne serve

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI