Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Impermeabilizzazione gronda cemento armato

Apprendistalibero
login
31 Ottobre 2015 ore 12:49 1
Buongiorno
ho una gronda in cemento armato, impermeabilizzata con carta catramata ( 26 anni fa ) la quale inizia a creare problemi con infiltrazioni di acqua.
Quale soluzione posso intraprendere per fare un buon lavoro mantenendo i costi?
Sono circa 150 m lineari o più.
Vorrei fare un lavoro che duri nel tempo.
La gronda è calpestabile solo per pulirla dalle foglie ecc ecc.
Aiutatemi per favore.
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Novembre 2015, all or 10:19
    Le consiglio di rimuovere la carta catramata e posare al suo posto una guaina bituminosa "corazzata", cioè a doppio strato.
    Naturalmente la guaina dovrà essere risvoltata anche sull'attacco a muro della gronda (se essa fa parte di una veletta o pensilina) di almeno 10-15 cm, e si dovrà porre molta cura nei boccacci di scolo di attacco delle calate, che non dovranno presentare perdite.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img palumbovito
Buongiorno, vi chiedo un consiglio da profano della materia. In una casa costruita negli anni '70, con pareti in mattoni pieni, fu creato un cavedio, dall'altezza di circa un...
palumbovito 07 Novembre 2017 ore 14:01 1
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 04 Novembre 2010 ore 13:46 11
Img maurizio1977
Ho comprato una casa degli anni '60 che all'esterno, sotto al marciapiede di cemento che circonda la casa ha una pozza in cemento per il recupero dell'acqua piovana da usare...
maurizio1977 14 Febbraio 2016 ore 12:13 5
Img caiotizio
Salve a tutti, mi servono delle informazioni per sistemare una falda di un vecchio tetto.Premetto che non posso smantellare le tegole tutte in una volta ma devo procedere a...
caiotizio 25 Febbraio 2018 ore 15:11 1
Img alexs69
In un mio appartamento, esiste una balconata di circa 15 metri, i cui lavori erano stati ultimati verso il 1970.Ora dopo tanti anni le pioggie invernali aiutano a fa trapelare...
alexs69 21 Maggio 2014 ore 16:53 1
Notizie che trattano Impermeabilizzazione gronda cemento armato che potrebbero interessarti

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Sigillante bituminoso impermeabilizzante spray

Idee fai da te - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante in vendita in bombolette spray è un prodotto di qualità professionale il cui utilizzo è alla portata di tutti.

Come pulire le grondaie di casa

Pulizia casa - Come fare la manutenzione e la pulizia annuale delle grondaie di casa con il fai da te per rimuovere foglie e detriti con i giusti accessori acquistabili online

Impermeabilizzare solai di copertura

Ristrutturazione - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturazione - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Materiali per grondaie e pluviali

Materiali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso.

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie

Impermeabilizzare terrazzi e balconi di qualsiasi dimensione senza guaina

Restauro edile - Soluzioni innovative waterstop adatte a prestazioni d'impermeabilità e durabilità nel tempo, semplici e veloci da applicare rispetto al vecchio metodo di guaina

Nastri autoadesivi impermeabili

Ristrutturazione - Risolvere il problema delle infiltrazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
318.695 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//