Salve,“Buona domenica eccomi.Dalla foto la parte della giuntura che vi spiegavo dove verra' messa la grondaia in verticale e' quella dove ho messo il nastro marrone.Quindi dovete considerare quella striscia dall"alto verso in basso e poi ovviamente quella in alto in orizzontale a protezione dell'intera facciata.Ribadisco per ora la vedete bianca ma poi l'intezione e' di farla di un giallo tenue.Spero di essere stato chiaro e che la foto vi aiuti nell'esprimere al meglio il vostro gradito parere come sempre prezioso e professionale.A presto e Grazie.”
Quindi mi pare di capire che anche l'intera grondaia compresa quella che si vedrà di più intendo la parte nella fotto dove ho messo il nastro marrone Lei la farebbe lo stesso colore degli infissi e del portone??.“Salve,
grazie per la foto con la quale mi focalizzo sulla facciata per una disamina cromatica più completa, noto il canale di scarico della grondapiù scuro rispetto agli infissi, potrebbe essere verniciato dello stesso colore degli infissi esterni, facendo da gioco cromatico con una nuova pittura da personalizzare.
A tal proposto, dipingerei la facciata, più che ad una scala cromatica sul giallo, con un tono crema-burro, vedi ad esempio la tabella ral 1033, non stancherebbe; questo ovviamente è quello che percepisco notando la foto postata.
Saluti e a presto”
Si esatto! per dare un effetto globale. ovviamente.“Quindi mi pare di capire che anche l'intera grondaia compresa quella che si vedrà di più intendo la parte nella fotto dove ho messo il nastro marrone Lei la farebbe lo stesso colore degli infissi e del portone??.
Riguardo la facciata anche a mia moglie piace più il colore crema da lei consigliato.”
Buongiorno, avrei bisogno di un parere estetico. Dovrei sostituire le gronde della casa che allego in foto, secondo voi quante pieghettature devo fare 2 o 3? Cioè... |
Salve,avrei bisogno di un vostro parere tecnico per una questione riguardante un problema che affligge la palazzina in cui abito.Si tratta di una costruzione di 5 piani, anni '50,... |
I miei lavori in campagna mi hanno regalato una pessima novità.Ho realizzato una gronda all'antica ovvero con i coppi che fanno da gronda poggiando su dei reggigronda... |
Buonasera, quesito..ho quasi terminato i lavori di casa mia inerente la realizzazione di un portico, la realizzazione di cappotto termico da 10 cm su tutta la casa e la... |
Notizie che trattano Consiglio su colore grondaia che potrebbero interessarti
|
Pulizia delle grondaie: i consigli e gli strumenti miglioriPulizia casa - Scrivi |
Danni provocati dai volatiliProgettazione - Sistemi e procedure per prevenire il rischio di contaminazione dell'ambiente dal guano dei volatili. |
Caratteristiche, realizzazione e manutenzione delle grondaieTetti e coperture - Le grondaie sono fondamentali in qualsiasi edificio per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare gravi danni alle finiture e alle strutture portanti. |
Opere di lattoneria: gronde e pluvialiMateriali edili - La lattoneria edile riguarda la realizzazione di grondaie e pluviali, necessari ad un adeguato defluire delle acque piovane, oltre a definire esteticamente il tetto |
Detrazioni fiscali per lavori sulle facciateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni. |
Materiali per grondaie e pluvialiMateriali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso. |
Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovaneImpianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati |
Sistemi vernicianti per la tinteggiatura di superfici interne ed esternePittura e decorazioni - L'industria chimica, grazie alla sua costante ricerca e sviluppo, mette a disposizione sistemi vernicianti per l'edilizia in grado di assecondare qualunque esigenza. |
Rifacimento facciata: il biglietto da visita dell'edificioFacciate e pareti - Ristrutturare la facciata esterna di un edificio è un intervento essenziale non solo per un fattore estetico, ma anche per proteggere la struttura dell'immobile |