Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
  • mypage
  • forum
  • cadcasa
  • progetto
  • preventivi
  • consulenza
  • mercatino
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • computo
2022-02-21 10:09:57

Grondaia in eternit o calcestruzzo?

Artifex123
login
19 Febbraio 2022 ore 14:05 1
Salve,

Al di sotto del tetto di questo edificio c'è questa grondaia in materiale cementizio.
Il colore è grigio scuro e disomogeneo, il che mi porta a pensare che sia calcestruzzo.
Se fosse di eternit sarebbe più chiara e più liscia, o sbaglio?
Ill dubbio mi viene perché grondaia in calcestruzzo non ne ho mai viste.

Grazie in anticipo per l'aiuto su questo tema sempre molto delicato.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2022, alle ore 10:09 - ultima modifica: Lunedì 21 Febbraio 2022, all or 10:15
    Forse è più probabile che sia eternit, materiale composito di fibrocemento e amianto, pertanto dannoso e da smantellare prima possibile. Esistono aziende specializzate nello smaltimento e trasporto a discariche autorizzate.In tal caso andrebbe sostituita con una in lamiera zincata, oppure di rame.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tom-12345
Buongiorno, ho recentemente restaurato parte della casa e nell'occasione sono state aggiunte delle grondaie.Alla prima pioggia ho notato che nelle nuove grondaie ristagna acqua e...
tom-12345 08 Giugno 2023 ore 11:07 6
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Img marcopalomar
Buongiorno,dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.Non sono un...
marcopalomar 10 Febbraio 2023 ore 20:49 2
Img mack01
Ciao a tutti,ho completato una difficile ritrutturazione del mio appartamento nel 2019 dove l'impresa ha creato notevoli danni.Abbiamo rifatto il massetto con impianto di...
mack01 25 Giugno 2021 ore 21:30 4
Img andrea&noemi
Buongiorno a tutti,dobbiamo demolire una porzione di una cascina in campagna in provincia di Cuneo ma purtroppo hanno utilizzato delle coperture di Ethernit e sto cercando...
andrea&noemi 22 Giugno 2021 ore 12:40 1
Notizie che trattano Grondaia in eternit o calcestruzzo? che potrebbero interessarti

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Pulizia delle grondaie: i consigli e gli strumenti migliori

Pulizia casa - Scrivi

Come rimuovere e smaltire l'amianto: la normativa vigente

Restauro edile - La normativa per lo smaltimento dell'amianto risale al 1992 ma ci sono ancora moltissimi stabili in tutta Italia che devono essere bonificati: ecco cosa sapere.

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Casseforme stampate in 3D per diminuire l'impiego di calcestruzzo

Bioedilizia - I ricercatori svizzeri dell'ETH hanno progettato il sistema Foam che consente di realizzare casseforme stampate in 3D riducendo del 70% l'uso di calcestruzzo.

Rimozione Eternit e Conto Energia

Impianti - La sostituzione di una vecchia copertura in Eternit o fibra di amianto con un impianto fotovoltaico integrato viene premiata con un aumento delle tariffe incentivanti del Conto Energia.

Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balcone

Tetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni

Verifiche sul calcestruzzo preconfenzionato

Progettazione - Alcuni fenomeni di degrado delle strutture in C.A. si possono prevenire adottando scelte di tipo operativo.

Che cos'è il fibrocemento ecologico e tutti i suoi impieghi

Materiali edili - Tutte le caratteristiche e le proprietà di un materiale fortemente utilizzato nel settore dell'edilizia per le coperture e i rivestimenti: il fibrocemento ecologico
REGISTRATI COME UTENTE
345.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
23.700 Aziende Registrate ACCESSO AZIENDA
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
//