• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-10 10:36:54

Grate di sicurezza/cancelletti per portafinestra:che marche?

Pollocedrone
login
05 Gennaio 2013 ore 10:43 2
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare delle grate di sicurezza/cancelletti/inferiate (non so quale sia la definizione più corretta) per delle porte-finestre (4, una delle quali è anche porta di ingresso...quindi necessita di apertura/chiusura in entrata e in uscita. 3 sono ad un'anta, 1 è a due ante...e NON è quella di ingresso per l'esattezza) 1 finestra (valuto se inferiata fissa o apribile...dipende se riesco a chiudere gli scuri a due ante anche con l'inferiata fissa), ed eventualmente 2 lucernari.
A livello costruttivo sono montate delle porte finestre con vetro antisfondamento (nella finestra e nei lucernari invece è vetro normale), delle zanzariere (non credo ci siano anche nei lucernari) e degli scuri (non presenti nei lucernari) alla "..." beh insomma incernierati NON nello stipite ma esternamente (spero di essermi spiegato bene...) così per intenderci:

http://www.retestatic.it/user_allegati/500x500/jpeg/a34/171048.jpeg

Avete qualche idea? Marche/modelli? Tenderei ad escludere lavorazioni artigianali del ferro per via del costo...ho per ora un preventivo con questa tipologia di grate:

http://www.steel-project.com/index/it/prodotti/grate_16-11-2010.html

Altre idee? Grazie mille!
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2013, alle ore 08:22
    Io ho usato dei cancelletti Dibi come questi:
    www.dibiporteblindate.it/ita/categoriafoglia.php?idc=46
    Sono rimasto molto soddisfatto, hanno una certificazione di sicurezza per cui l'assicurazione ha diminuito il premio. Li ho fatti installare anche da mia madre e anche lei (92 anni) è assai contenta. Saluti.

• steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2013, alle ore 10:36
    Esperienza dice di evitare i modelli tipo serranda da negozio, scassinarla è un giochetto da zingarelli.
    Il meglio è realizzare inferriate apribili a pezzo unico, saldate a cordonata continua, in acciaio spessore 4mm, larghezza 40mm, incernierate a tre punti, con chiusura a lucchetto di sicurezza per dentro.

Aprono anche quelle di sicuro, ma il flessibile fà un bel baccano e comunque ci vuole mooooolto tempo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI