• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-10 10:36:54

Grate di sicurezza/cancelletti per portafinestra:che marche?

Pollocedrone
login
05 Gennaio 2013 ore 10:43 2
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare delle grate di sicurezza/cancelletti/inferiate (non so quale sia la definizione più corretta) per delle porte-finestre (4, una delle quali è anche porta di ingresso...quindi necessita di apertura/chiusura in entrata e in uscita. 3 sono ad un'anta, 1 è a due ante...e NON è quella di ingresso per l'esattezza) 1 finestra (valuto se inferiata fissa o apribile...dipende se riesco a chiudere gli scuri a due ante anche con l'inferiata fissa), ed eventualmente 2 lucernari.
A livello costruttivo sono montate delle porte finestre con vetro antisfondamento (nella finestra e nei lucernari invece è vetro normale), delle zanzariere (non credo ci siano anche nei lucernari) e degli scuri (non presenti nei lucernari) alla "..." beh insomma incernierati NON nello stipite ma esternamente (spero di essermi spiegato bene...) così per intenderci:

http://www.retestatic.it/user_allegati/500x500/jpeg/a34/171048.jpeg

Avete qualche idea? Marche/modelli? Tenderei ad escludere lavorazioni artigianali del ferro per via del costo...ho per ora un preventivo con questa tipologia di grate:

http://www.steel-project.com/index/it/prodotti/grate_16-11-2010.html

Altre idee? Grazie mille!
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2013, alle ore 08:22
    Io ho usato dei cancelletti Dibi come questi:
    www.dibiporteblindate.it/ita/categoriafoglia.php?idc=46
    Sono rimasto molto soddisfatto, hanno una certificazione di sicurezza per cui l'assicurazione ha diminuito il premio. Li ho fatti installare anche da mia madre e anche lei (92 anni) è assai contenta. Saluti.

• steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2013, alle ore 10:36
    Esperienza dice di evitare i modelli tipo serranda da negozio, scassinarla è un giochetto da zingarelli.
    Il meglio è realizzare inferriate apribili a pezzo unico, saldate a cordonata continua, in acciaio spessore 4mm, larghezza 40mm, incernierate a tre punti, con chiusura a lucchetto di sicurezza per dentro.

Aprono anche quelle di sicuro, ma il flessibile fà un bel baccano e comunque ci vuole mooooolto tempo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI