• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-10 10:36:54

Grate di sicurezza/cancelletti per portafinestra:che marche?

Pollocedrone
login
05 Gennaio 2013 ore 10:43 2
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare delle grate di sicurezza/cancelletti/inferiate (non so quale sia la definizione più corretta) per delle porte-finestre (4, una delle quali è anche porta di ingresso...quindi necessita di apertura/chiusura in entrata e in uscita. 3 sono ad un'anta, 1 è a due ante...e NON è quella di ingresso per l'esattezza) 1 finestra (valuto se inferiata fissa o apribile...dipende se riesco a chiudere gli scuri a due ante anche con l'inferiata fissa), ed eventualmente 2 lucernari.
A livello costruttivo sono montate delle porte finestre con vetro antisfondamento (nella finestra e nei lucernari invece è vetro normale), delle zanzariere (non credo ci siano anche nei lucernari) e degli scuri (non presenti nei lucernari) alla "..." beh insomma incernierati NON nello stipite ma esternamente (spero di essermi spiegato bene...) così per intenderci:

http://www.retestatic.it/user_allegati/500x500/jpeg/a34/171048.jpeg

Avete qualche idea? Marche/modelli? Tenderei ad escludere lavorazioni artigianali del ferro per via del costo...ho per ora un preventivo con questa tipologia di grate:

http://www.steel-project.com/index/it/prodotti/grate_16-11-2010.html

Altre idee? Grazie mille!
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2013, alle ore 08:22
    Io ho usato dei cancelletti Dibi come questi:
    www.dibiporteblindate.it/ita/categoriafoglia.php?idc=46
    Sono rimasto molto soddisfatto, hanno una certificazione di sicurezza per cui l'assicurazione ha diminuito il premio. Li ho fatti installare anche da mia madre e anche lei (92 anni) è assai contenta. Saluti.

• steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2013, alle ore 10:36
    Esperienza dice di evitare i modelli tipo serranda da negozio, scassinarla è un giochetto da zingarelli.
    Il meglio è realizzare inferriate apribili a pezzo unico, saldate a cordonata continua, in acciaio spessore 4mm, larghezza 40mm, incernierate a tre punti, con chiusura a lucchetto di sicurezza per dentro.

Aprono anche quelle di sicuro, ma il flessibile fà un bel baccano e comunque ci vuole mooooolto tempo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI