Gazebo e inverno

Xman80
login
01 Settembre 2014 ore 10:33 1
Salve,
vorrei mettere un gazebo da lasciare anche in inverno in giardino.
Non ho capito come potrei fissarlo a terra, ossia se lo compro di legno posso usare delle staffe a sfondare, ma se dovessi prenderlo di ferro come posso bloccarlo?
Non ci sono delle staffe simili per il ferro?
Non voglio cementare sono in affitto.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2014, alle ore 23:39 - ultima modifica: Lunedì 1 Settembre 2014, alle ore 23:52
    Salve,
    ad esempio: un'idea potrebbe essere quella di realizzare dei cubi in calcestruzzo da appoggiare sul terreno (con affogato all'interno il cilindro o quadrello femmina), dove infilare i pali verticali strutturali del gazebo.

Magari se ci può postare una foto della tipologia del gazebo che ha intenzione di acquistare, potremmo  così vedere, quale potrebbe essere il sistema più idoneo.

Colgo l'occasione per farle visionare una lettura redazionale, da cui può prendere qualche spunto:
    www.lavorincasa.it/gazebo-da-giardino/

Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img foxidentity
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.In sintesi, mi piace il fai da te, ma sono un neofita su molti argomenti relativi all'ediliza.In questo caso particolare ho acquistato una...
foxidentity 10 Novembre 2013 ore 09:28 2
Img francescogiusto
Buongiorno,avrei la necessità di appendere un altalena di plastica al soffitto di un appartamento condominiale e mi stavo informando su come farlo in tutta sicurezza per il...
francescogiusto 05 Maggio 2015 ore 01:22 1
Img tooloud
Salve chiedo un consiglio.Devo montare sulla mia abitazione un palo antenna nuovo che sostenga antenna, parabola e eventuale antenna internet. Su consiglio del geometra e impresa...
tooloud 05 Giugno 2015 ore 22:51 2
Img nikoniko
Salve a tutti,ho da circa un anno un piccolo problema condominiale.Due condomini in particolare si sono impuntati sul gazebo, tipo quelli amovibili del costo di 200 euro, non...
nikoniko 11 Luglio 2016 ore 13:02 3
Img savevita
Come posso evitare che mi sia istallato un grosso gazebo davanti alla finestra, quando sarà coperto non avrò luce e visuale.Saverio...
savevita 02 Maggio 2014 ore 16:13 6
Notizie che trattano Gazebo e inverno che potrebbero interessarti
Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è necessaria l'autorizzazione da parte del Comune per costruire gazebo e porticati. Ecco i chiarimenti sul punto del Tar della Toscana e della Calabria.
Unità esterna split su tetto inclinato

Unità esterna split su tetto inclinato

Impianti - Le unità esterne dei condizionatori devono assumere per un corretto funzionamento posizione verticale, che va quindi assicurata anche quando si installano sui tetti.
Pergolato e gazebo

Pergolato e gazebo

Sistemazione esterna - Ogni giardino dovrebbe essere attrezzato con un gazebo o un pergolato, soluzioni semplici ed economiche per attenuare i raggi del sole e vivere lo spazio aperto.

Staffaggio fotovoltaico

Fai da te - Lo staffaggio dei pannelli solari e la loro posa in opera possono essere rapidi ed economici utilizzando dei particolari ganci facilmente reperibili in commercio.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Vita all'aria aperta

Arredamento - Che si abbia a disposizione uno stretto balcone o un ampio giardino non ha importanza, purché lo spazio da sistemare all'esterno sia attrezzato in maniera razionale.

Come scegliere la veranda o il gazebo per la propria abitazione

Infissi Esterni - Le verande e i gazebo costituiscono i naturali prolungamenti della casa: questi però, devono essere ben posizionati e progettati per essere sfruttati al meglio!

Rapidità d'impiego e grande tenuta delle malte per ancoraggi e riparazioni

Materiali edili - Esistono delle speciali malte per ancoraggi, indicate per interventi di riparazione e ancoraggio, capaci di garantire una facilità di impiego e tenuta nel tempo
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Black & Decker
  • Weber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.