• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-01 23:39:48

Gazebo e inverno


Xman80
login
01 Settembre 2014 ore 10:33 1
Salve,
vorrei mettere un gazebo da lasciare anche in inverno in giardino.
Non ho capito come potrei fissarlo a terra, ossia se lo compro di legno posso usare delle staffe a sfondare, ma se dovessi prenderlo di ferro come posso bloccarlo?
Non ci sono delle staffe simili per il ferro?
Non voglio cementare sono in affitto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2014, alle ore 23:39 - ultima modifica: Lunedì 1 Settembre 2014, all or 23:52
    Salve,
    ad esempio: un'idea potrebbe essere quella di realizzare dei cubi in calcestruzzo da appoggiare sul terreno (con affogato all'interno il cilindro o quadrello femmina), dove infilare i pali verticali strutturali del gazebo.

    Magari se ci può postare una foto della tipologia del gazebo che ha intenzione di acquistare, potremmo così vedere, quale potrebbe essere il sistema più idoneo.

    Colgo l'occasione per farle visionare una lettura redazionale, da cui può prendere qualche spunto:
    www.lavorincasa.it/gazebo-da-giardino/Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img linomarco
Buongiorno a tutti, come da oggetto, vorrei mettere la staffa per la tv in cameretta, quinidi TV max 32", su un puro divisorio di circa 10cm in tufo.ci possono essere problemi di...
linomarco 23 Luglio 2022 ore 09:24 11
Img silvanobo
Buongiorno e Buon Anno a tutti,sono a chiedervi consigli su come fare un muretto attorno ad un gazebo addossato al muro, alto circa 110/120 cm per una lunghezza di 4,50 mt. la...
silvanobo 05 Gennaio 2022 ore 09:12 2
Notizie che trattano Gazebo e inverno che potrebbero interessarti


Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è necessaria l'autorizzazione da parte del Comune per costruire gazebo e porticati. Ecco i chiarimenti sul punto del Tar della Toscana e della Calabria.

Gazebo su terrazzo: idee e montaggio fai da te

Spazio esterno - Montaggio gazebo a 4 falde sul terrazzo: pali in legno ancorati a pavimento con piastre e tasselli chimici, creando una struttura protetta dal sole e dal vento.

Come appendere la TV al muro

Idee fai da te - In questo articolo ti spiegheremo come montare una televisione alla parete di casa per creare un ambiente minimal e funzionale al tempo stesso.

Pergolato e gazebo

Sistemazione esterna - Ogni giardino dovrebbe essere attrezzato con un gazebo o un pergolato, soluzioni semplici ed economiche per attenuare i raggi del sole e vivere lo spazio aperto.

Staffaggio fotovoltaico

Fai da te - Lo staffaggio dei pannelli solari e la loro posa in opera possono essere rapidi ed economici utilizzando dei particolari ganci facilmente reperibili in commercio.

Sagoma planivolumetrica che cos'è

Leggi e Normative Tecniche - La sagoma planivolumetrica di un edificio è la figura solida individuata dalle varie superfici esterne verticali, orizzontali e inclinate che lo compongono.

Installazione unità esterna condizionatore su tetti a falda

Impianti di climatizzazione - L'installazione dell'unità esterna del condizionatore può essere fatta su piani inclinati, con appositi accorgimenti e strumenti che ne evitino il deterioramento

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Modelli, caratteristiche e normative per l'installazione di un gazebo in legno

Arredo giardino - Un gazebo è la soluzione perfetta per godersi pienamente gli spazi aperti a servizio della propria abitazione, come giardini, terrazzi, patii o lastrici solari
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI