• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-06 13:01:08

Gasbeton: quali inconvenienti???


Stefy76
login
05 Luglio 2007 ore 12:12 8
Ciao, il costruttore mi ha proposto il gasbeton (con gli stessi solfi della normale muratura) per le mura perimetrali ed interne della mia casa: mi posso fidare? è vero che si formano crepe (specie quando si fanno le tracce)? Sul sito della gasbeton consigliano di usare i loro intonmaci e una rete contenitiva che si fa prima dell'intonaco: nn è che mi viene a costare tutto una cifra e alla fine ho un risultato disastroso???
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 14:16
    Cosa intendi per normale muratura esterna, se non lo indichi non si può fare il paragone.
    Per l'interno fai mettere muratura classica in laterizi, il gasbeton ti crea problemi sia per l'intonaco che per le tracce.
    Tieni conto che nella tua zona anche se il gasbeton è certificato non raggiunge i 230 kg/mq di massa volumica, per cui non ha molta inerzia termica checchè ne dica il produttore.

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 14:24
    Per normale muratura intende il mattone forato, il mattone quello piatto e in mezzo quella specie di polistirolo isolante...
    anche il tipo che mi deve fare l'intonaco dice che risulta più complicato farlo sul gasbeton....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 14:45
    Si dice gobbo di Londra.
    Dai retta all'intonachino piuttosto vedi di farti calcolare dal progettista lo spessore di isolante da mettere fra le due pareti in laterizio, in funzione della tua zona climatica.
    Considera che la differenza di costo fra un pannello di polistirene da 2 ed uno da 5 è di qualche euro a mq, ma il risparmio in combustibile per te può arrivare anche al 5%.
    Se avete già concordato in Contratto un certo spessore, ed il tuo termotecnico ti dice di aumentarlo, versagli la differenza, sono i soldi meglio spesi per la tua casa.
    Non fare intonacare la parete interna del doppio strato.

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 14:49
    Seguirò i tuoi preziosi consigli....
    Grazie 1000!!!!!
    S.

  • stereo
    Stereo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 21:26
    Io ho appena terminato la struttura della mia nuova abbitazione con blocchi in gasbeton da 30 e anche se non hanno i 230 kg di massa volumetrica rispetano la nuova legge sul risparmio energetico perche altamente isolanti.
    Questo lunedi con il progetista ci siamo reccati in altro stabile costruito da un suo cliente per vedere la differenza di resistenza termica l'altra struttura è costruita con il doppio muro con capotto in eps da 5, le due abbitazioni hanno la stessa posizione e stesso grado di ombreggiatura.
    il risultato è stato che entrando nel edificio in gasbeton si percepiva una senzazione di benessere superiore,piu fresco e si avvertiva meno l'umidità .

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 21:49
    Ma per piacere lascia perdere le sensazioni e vai nelle due case con un igrometro professionale.
    Poi ne riparliamo in inverno, se vuoi ho telecamera termografica e termometro digitale laser, facciamo una bella misura di quelle che faccio per il Tribunale e poi ridiamo un pò.

  • stereo
    Stereo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 12:39
    Quale sarebbe il problema invernale un pò piu di fresco, ma qui in provincia di cagliari il vero problema è passare un estate fresca con il minor utilizzo dei climatizzatori.

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 13:01
    Se provi a leggere la brochure sul sito della gasbeton vedrai che dice più o meno così: "d'inverno la muratura in gasbeton trattiene il calore accumulato durante il giorno e lo restituisce la sera, consentendo risparmio sul riscaldamento...d'estate "(ecco il dubbio) dicono che "basta aprire un pò le porte per creare una bella ventilazione"..che vuol dì??? che se nn apro le porte SOFFOCO per il caldo??? Se son loro e son così vagni...figuriamoci!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI