• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-27 11:51:30

Gasbeton: parete resistente?


Micelone77
login
26 Luglio 2018 ore 14:25 2
Salve,
sto progettando la creazione di una tettoia in legno, successivamente da chiudere con degli infissi in PVC.
ai lati di questa tettoia vorrei creare un muretto di circa 0,60 con blocchi di gasbeton e su di esso installare gli infissi di PVC di circa 1,80 (presumo pesanti) sino al tetto.
Mi chiedo ed ho dubbi sul fatto che questo genere di materiale possa reggere tale peso e se vi sia materiale con simili caratteristiche che possa risultare più resistente e/o utile.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2018, alle ore 10:45
    Effettivamente una paretina in Gasbeton non credo abbia tutta questa resistenza nel sopportare un carico del genere, però se proprio dobbiamo ripiegare su questo tipo di materiale che sia Gasbeton, Siporex o ancora Ytong, si può far lavorare un telaio in ferro che avrà lo scopo di sopportare i carichi dell'infisso compreso tra due paretine magari all'interno possiamo anche inserirci dei materassini di lana vetro che avranno il compito di isolare termicamente l'ambiente. Saluti


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 27 Luglio 2018, alle ore 11:51
    Dipende dal tipo di blocco, se usi un blocco di 35 strutturale e la posa la fai con falso telaio e zanche non dovrebbe avere problemi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img gigisaw
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo...
gigisaw 16 Agosto 2020 ore 11:52 4
Img roboago
Un saluto a tutti voi, vorrei chiedervi delle informazioni sulla realizzazione di una cucina in muratura. Dovrei realizzare la cucina con il Siporex o Gasbeton, il piano di...
roboago 29 Dicembre 2016 ore 08:56 7
Img tundrablu
Buongiorno,Sto recuperando il sottotetto, il muratore mi ha proposto di utilizzare il gasbeton nel massetto per alleggerimento e isolamento acustico; non ho trovato niente in rete...
tundrablu 01 Settembre 2015 ore 10:56 5
Img paologiacobbe
Buongiorno a tutti,mi trovo a dover fissare un letto a scomparsa su parete di gasbeton, in posizione chiusa o aperto il peso è chiaramente a terra, il mio problema è...
paologiacobbe 20 Maggio 2015 ore 16:39 1
Notizie che trattano Gasbeton: parete resistente? che potrebbero interessarti


Come realizzare correttamente un muretto divisorio interno in calcestruzzo cellulare

Facciate e pareti - Con i blocchi di calcestruzzo aerato o cellulare si possono costruire tramezzi interni o muretti bassi di separazione in modo veloce, agevole e molto economico.

Caratteristiche dei blocchi di calcestruzzo cellulare

Materiali edili - Il calcestruzzo cellulare, o calcestruzzo aerato, è un materiale capace di combinare le qualità di isolamento del legno con le performance di incombustibilità.

Che cos'è il calcestruzzo aerato e gli impieghi in edilizia

Materiali edili - Un materiale dalle elevate performance di isolamento termico ed acustico che negli ultimi anni sta riscuotendo particolare successo è il calcestruzzo aerato

Arredare isolando

Soluzioni d'arredo - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

La zoccolatura di facciata dell'edificio

Facciate e pareti - La zoccolatura è la cornice posta alla base della facciata di un edificio a contatto col suolo. Oltre all'estetica, è necessaria come protezione della parete.

Applicazione dei profili in acciaio in edilizia: costi e vantaggi

Materiali edili - I profilati in acciaio vengono impiegati in edilizia per scopi strutturali, consentendo la realizzazione di vari elementi dalle elevate prestazioni

Siporex: calcestruzzo aerato autoclavato

Soluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI