Salve tutto dipende dalla sezione dei torelli 6 x 20 e da quanto si vuol far sporgere il torello rispetto alla struttura di 62,5.“Grazie per avermi dato una spiegazione molto precisa e dettagliata, ho capito perfettamente la soluzione con le mattonelle già con il torello, però tempo fà ho acquistato sia le mattonelle 10x10 che i torelli da applicare 6x20 con l'appoggio interno circa 3 cm, quindi per andare bene dovrei optare per i blocchi in Siporex/Gasbeton con profondità 62,5 giusto?”
La struttura la voglio da 60 cm, però mettendo 6 mattoncini 10x10 è chiaro che mi prendo tutta la profondità del blocco non avendo poi uno spazio sufficiente da poter applicare il torello finale, mi domandavo se disponendo i blocchi da 62,5 sarebbero sufficienti a contenere oltre ai mattoncini anche il torello stesso dato che l'appoggio dello stesso risulta essere circa 3 cm.“Salve tutto dipende dalla sezione dei torelli 6 x 20 e da quanto si vuol far sporgere il torello rispetto alla struttura di 62,5.
A questo punto, chiedo io a Lei, quanto vuole realizzare la profondità del piano, 66 - 66,5? o ?”
Allora penso proprio che i blocchi da 62.5 non vadano bene. Parli con il suo fornitore visto che i tozzetti e i torelli da 20 x 6 li ha in deposito.“La struttura la voglio da 60 cm, però mettendo 6 mattoncini 10x10 è chiaro che mi prendo tutta la profondità del blocco non avendo poi uno spazio sufficiente da poter applicare il torello finale, mi domandavo se disponendo i blocchi da 62,5 sarebbero sufficienti a contenere oltre ai mattoncini anche il torello stesso dato che l'appoggio dello stesso risulta essere circa 3 cm.”
Ciao!“Grazie, per la sua disponibilità gentilissimo”
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi... |
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta... |
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti... |
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due... |
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo... |
Notizie che trattano Cucina in muratura - 42527 che potrebbero interessarti
|
Come realizzare correttamente un muretto divisorio interno in calcestruzzo cellulareFacciate e pareti - Con i blocchi di calcestruzzo aerato o cellulare si possono costruire tramezzi interni o muretti bassi di separazione in modo veloce, agevole e molto economico. |
Siporex: calcestruzzo aerato autoclavatoSoluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso. |
Come fare una cucina in muraturaCucine classiche - Dalle case rustiche in campagna ai contesti moderni in città: la cucina in muratura è una scelta di stile versatile che piace sempre di più. Ecco come realizzarla |
Caratteristiche dei blocchi di calcestruzzo cellulareMateriali edili - Il calcestruzzo cellulare, o calcestruzzo aerato, è un materiale capace di combinare le qualità di isolamento del legno con le performance di incombustibilità. |
Caratteristiche di una cucina in finta muraturaCucine moderne
- Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura. |
Progettazione vasca e doccia insieme in muraturaZona bagno - Progetto vasca e doccia insieme in muratura, con rivestimenti in piastrelle e mosaico, seduta sagomata e ante vetrate scorrevoli, per il total wellness indoor. |
Che cos'è il calcestruzzo aerato e gli impieghi in ediliziaMateriali edili - Un materiale dalle elevate performance di isolamento termico ed acustico che negli ultimi anni sta riscuotendo particolare successo è il calcestruzzo aerato |
Cucine in muratura rivisitate in chiave modernaCucine moderne
- Anche in un ambiente in stile moderno è possibile integrare bene una cucina in muratura realizzata con materiali di ultima generazione, belli ed ecosostenibili. |
Piano cottura da esterno, quale scegliere?Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti. |