Salve tutto dipende dalla sezione dei torelli 6 x 20 e da quanto si vuol far sporgere il torello rispetto alla struttura di 62,5.“Grazie per avermi dato una spiegazione molto precisa e dettagliata, ho capito perfettamente la soluzione con le mattonelle già con il torello, però tempo fà ho acquistato sia le mattonelle 10x10 che i torelli da applicare 6x20 con l'appoggio interno circa 3 cm, quindi per andare bene dovrei optare per i blocchi in Siporex/Gasbeton con profondità 62,5 giusto?”
La struttura la voglio da 60 cm, però mettendo 6 mattoncini 10x10 è chiaro che mi prendo tutta la profondità del blocco non avendo poi uno spazio sufficiente da poter applicare il torello finale, mi domandavo se disponendo i blocchi da 62,5 sarebbero sufficienti a contenere oltre ai mattoncini anche il torello stesso dato che l'appoggio dello stesso risulta essere circa 3 cm.“Salve tutto dipende dalla sezione dei torelli 6 x 20 e da quanto si vuol far sporgere il torello rispetto alla struttura di 62,5.
A questo punto, chiedo io a Lei, quanto vuole realizzare la profondità del piano, 66 - 66,5? o ?”
Allora penso proprio che i blocchi da 62.5 non vadano bene. Parli con il suo fornitore visto che i tozzetti e i torelli da 20 x 6 li ha in deposito.“La struttura la voglio da 60 cm, però mettendo 6 mattoncini 10x10 è chiaro che mi prendo tutta la profondità del blocco non avendo poi uno spazio sufficiente da poter applicare il torello finale, mi domandavo se disponendo i blocchi da 62,5 sarebbero sufficienti a contenere oltre ai mattoncini anche il torello stesso dato che l'appoggio dello stesso risulta essere circa 3 cm.”
Ciao!“Grazie, per la sua disponibilità gentilissimo”
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm... |
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi... |
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta... |
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti... |
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due... |
Notizie che trattano Cucina in muratura - 42527 che potrebbero interessarti
|
Come realizzare correttamente un muretto divisorio interno in calcestruzzo cellulareFacciate e pareti - Con i blocchi di calcestruzzo aerato o cellulare si possono costruire tramezzi interni o muretti bassi di separazione in modo veloce, agevole e molto economico. |
Siporex: calcestruzzo aerato autoclavatoSoluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso. |
Come fare una cucina in muraturaCucine classiche - Dalle case rustiche in campagna ai contesti moderni in città: la cucina in muratura è una scelta di stile versatile che piace sempre di più. Ecco come realizzarla |
Caratteristiche dei blocchi di calcestruzzo cellulareMateriali edili - Il calcestruzzo cellulare, o calcestruzzo aerato, è un materiale capace di combinare le qualità di isolamento del legno con le performance di incombustibilità. |
Caratteristiche di una cucina in finta muraturaCucine moderne
- Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura. |
Progettazione vasca e doccia insieme in muraturaZona bagno - Progetto vasca e doccia insieme in muratura, con rivestimenti in piastrelle e mosaico, seduta sagomata e ante vetrate scorrevoli, per il total wellness indoor. |
Che cos'è il calcestruzzo aerato e gli impieghi in ediliziaMateriali edili - Un materiale dalle elevate performance di isolamento termico ed acustico che negli ultimi anni sta riscuotendo particolare successo è il calcestruzzo aerato |
Cucine in muratura rivisitate in chiave modernaCucine moderne
- Anche in un ambiente in stile moderno è possibile integrare bene una cucina in muratura realizzata con materiali di ultima generazione, belli ed ecosostenibili. |
Piano cottura da esterno, quale scegliere?Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti. |