• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-25 10:33:25

Modifiche a piano lavoro di una cucina in muratura


Buonasera a tutti.
Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.
La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta per i primi 200cm 100cm poi c'è un vano aperto di 60 cm dove ho messo una cucina 4 fuochi a libera installazione e altri 50 cm con top in piastrelle ma alto 98cm.
Dal punto che il top in piadtrelle è rovinato e il forno della cucina non funziona più vorrei come soluzione meno dispendiosa posizionare sopra al top esistente uno in laminato il più sottile possibile e incassarci il lavello e un nuovo piano cottura se possibile a 5 fuochi.
Non so se si possa fare quello che ho in mente considerando il dislivello tra le due parti in muratura ,come ovviare in caso al problema ,come fissare il piano alla muratura e considerato che il vano cucina è largo 60 cm posso incassarci un piano cottura a 5 fuochi o devo prendere uno a 4?
Questa era la soluzione che mi sembrava più veloce ed economica, ma senavete altre idee...grazie mille.
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Ottobre 2021, alle ore 18:46
    Ciao, io so con certezza che un piano cottura da 70 si può incassare tranquillamente in un vano da 60. Piuttosto ci vorrebbe una foto per riflettere meglio alla risoluzione del lavoretto che vorresti fare.Il problema dei 2 cm di dislivello secondo me è risolvibile, esistono tanti materiali dal marmo al quarzo al multistrato...ma va solo pensato con un attimo di calma.Allora rimaniamo tutti noi lettori in attesa di una foto.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2022, alle ore 12:07
    Rileggo ora il post, come è venuta la soluzione finale?

  • crisvy@alice.it
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2022, alle ore 13:14
    Buongiorno vi ho mandato le foto per mail spero possa essere utile.Ancora grazie.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Venerdì 25 Febbraio 2022, alle ore 10:33
    Buongiorno vi ho mandato le foto per mail spero possa essere utile.Ancora grazie.
    Di nulla! quando si può aiutare un utente in difficoltà.

    Grazie a Lei di averci contattato, siamo sempre qui per qualsiasi altro consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara d
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può...
sara d 23 Gennaio 2023 ore 10:16 3
Img clio82
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica...
clio82 04 Maggio 2021 ore 23:14 2
Img laura23
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due...
laura23 01 Aprile 2021 ore 13:16 2
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Img gigisaw
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo...
gigisaw 16 Agosto 2020 ore 11:52 4
Notizie che trattano Modifiche a piano lavoro di una cucina in muratura che potrebbero interessarti


Piano cottura da esterno, quale scegliere?

Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti.

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Cucina da esterno: l'importanza di un piano lavoro

Cappe e piani cucina - Un piano lavoro, un elemento essenziale per la nostra cucina esterna. Come possiamo pensarlo e realizzarlo? Quali funzioni può avere e quanta manutenzione richiede?

Cucina in muratura e legno

Cucine classiche - Progetto a mano libera per cucina in muratura e legno. Zona cottura in nicchia sottoscala, con cappa a trapezio. Effetto stube con dettagli décor in ferro battuto.

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Cucine e piani cottura ad hoc per una postura corretta

Cappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani.

Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?

Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI