• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-23 10:16:17

Spostare il piano cottura da un angolo a quello adiacente


Sara d
login
16 Gennaio 2023 ore 21:58 3
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto.
L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta.
Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può essere lungo fino a 2 metri, io potrei spostare i fornelli sulla parete immediatamente a sinistra di questo attacco?
Mi spiego, immaginandoci le due pareti messe ad angolo, vorrei spostare i fornelli sulla parete che sta alla sinistra dell'attacco attuale, angolo classico di 90 gradi tra una parete e l'altra o devo spostare l'attacco e fare tutti i lavori di muratura che mi costerebbero tanto ??
Nella posizione attuale, i fornelli sarebbero pericolosamente vicini alla caldaia, non mi pare il massimo!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2023, alle ore 13:57
    Per meglio interpretare la tua problematica e poter valutare una soluzione o consiglio tecnico, dovresti postare uno schemino anche molto sintetico per farci capire a tutti noi lo stato dei luoghi. wink

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2023, alle ore 11:26 - ultima modifica: Venerdì 20 Gennaio 2023, all or 11:38
    Ti ricordo e premetto, che dietro ai mobili, esiste uno spazio igienico sanitario, per arieggiare, il quale permette anche di passare con diversi tipi di canalizzazioni, come nel tuo caso il tubo flessibile del gas.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2023, alle ore 10:16
    Ciao! allora hai poi eseguito lo spostamento dei fuochi? anche perchè è veramente pericoloso mantenere il piano cottura vicino alla caldaia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro lullo
Ciao a tutti sono nuovo, ho un quesito.Sto acquistando casa ove da planimetria catastale l'angolo cottura (indicato però con k nonostante non sia un ambiente chiuso)...
alessandro lullo 15 Giugno 2024 ore 13:05 1
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Notizie che trattano Spostare il piano cottura da un angolo a quello adiacente che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Quando siamo obbligati a installare la cappa in cucina

Cappe e piani cucina - La cappa aspirante è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina perché realizza la purificazione dell'aria assorbendo i fumi ed eliminando gli odori.

Cucinare senza accendere i fornelli con gli elettrodomestici giusti

Piccoli elettrodomestici - Possiamo preparare un'infinità di ricette anche senza accendere i fornelli. Scopriamo gli elettrodomestici che ci aiutano in questo.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Piano cottura da esterno, quale scegliere?

Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti.
346.987 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI