Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-05-04 23:14:21

Il silicone che si scioglie?

Salve a tutti,
spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.
Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.

Ogni tanto si verifica un problema col silicone tra l'alzatina in quarzo e il paraschizzi in gres della mia cucina, nella zona del piano cottura a induzione.
Quando ci sono varie pentole ad alta potenza e la cappa fatica un po' ad aspirare, la condensa calda del vapore cade sull'alzatina e, se non la si asciuga prontamente, ammorbidisce il silicone fin quasi a scioglierlo.
Il silicone è stato steso dagli installatori della cucina (si trattava di silicone bianco universale, se ricordo bene), per cui presumevo che fosse a prova del calore... mi sbagliavo?
E' un problema irrisolvibile o devo cambiare il tipo di silicone?
Mi sembra francamente assurdo dover trattare con i guanti una zona della cucina che deve necessariamente essere usata tutti i giorni... e rischiare anche che il silicone si sciolga.

Ringrazio chiunque potrà rispondermi!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2021, alle ore 10:02 - ultima modifica: Venerdì 30 Aprile 2021, all or 10:07
    Hai ragione si tratta di un sigillante sanitario standard o simile.

Cmq esistono in commercio sigillanti adatti alle alte temperature.
    Vai in ferramenta vicino casa e chiedi di un sigillante della Bostik oppure Saratoga e il tuo problema sarà risolto.

• clio82
    Clio82 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 4 Maggio 2021, alle ore 23:14
    Hai ragione si tratta di un sigillante sanitario standard o simile.

Cmq esistono in commercio sigillanti adatti alle alte temperature.
    Vai in ferramenta vicino casa e chiedi di un sigillante della Bostik oppure Saratoga e il tuo problema sarà risolto.
    Grazie per la tua risposta, mi procurerò del silicone adatto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 16 Maggio 2022 ore 10:54 4
Img marina scognamiglio
Salve cerco consigli ed idee x una cucina ad isola funzionale. Dove e come potrei sistemare sale, spezie e olio sull isola x evitare di metterli nel cassettone e averli a portata...
marina scognamiglio 11 Maggio 2022 ore 15:26 3
Img martellone86
Salve a tuttivolevo esporre il mio problema riguardo l'aspirazione della cappa con motore esteno. Inizialmente non avevo nessun tipo di problema riguardo l'aspirazione, funzionava...
martellone86 11 Marzo 2022 ore 11:44 10
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
crisvy@alice.it 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img zillermattias
Dovrei cambiare la cucina, ma prima, devo mettere a norma l'impianto elettrico, aggiungendo nuove prese per ogni elettrodomestico,spostandone e/o creando nuovi punti luce,...
zillermattias 15 Febbraio 2022 ore 11:35 1
Notizie che trattano Il silicone che si scioglie? che potrebbero interessarti

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Canali estrazione fai da te

Impianti di climatizzazione - Può presentarsi in alcuni casi l'esigenza di realizzare una ventilazione forzata per una piccola stanza, nella quale non c'è altra possibilità di aerazione.

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Sostituire il vecchio piano cottura a gas con un sistema a induzione

Cappe e piani cucina - La scelta del piano cottura dipende da molti fattori: gusto personale, abitudini ed estetica. Non bisogna tralasciare efficienza, ecologia e criteri di risparmio

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.

Igiene e funzionalità in cucina

Cucina - Una scelta precisa a favore del miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza.

Manico di pentole e stoviglie

Cucina - L'importanza degli utensili in cucina: non solo estetica, ma funzionalità, semplicità ed ergonomia. Anche per chi ha problemi di spazio, tutto parte dal manico.

Layout e Pentole Cucina

Cucina - Una corretta progettazione del piano di lavoro in cucina permette un utilizzo ottimale dello spazio disponibile e la migliore vivibilità di questo ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
338.231 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//