• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-13 11:34:45

Fughe umide bagno


Silviag8890
login
12 Novembre 2019 ore 13:43 4
Buongiorno a tutti,
sono nuova sul forum spero di scrivere nella sezione giusta.
Da tre mesi mi sono trasferita, casa di nuova costruzione, da subito mi sono accorta che le fughe del pavimento del bagno in certi punti si scurivano, precisamente vicino alla portafinestra, ho poi successivamente notato che il problema si presentava dopo usavo la doccia, e che anche alcune fughe vicino la doccia si bagnavano, mi hanno spaccato la piastrella e hanno constatato che non ci sono tubi rotti e che sotto è asciutto, a parte i primi dieci cm subito sotto la piastrella che risultavano umidi, ho notato che se faccio la doccia con la finestra aperta le fughe non si bagnano.
Anche lasciando la finestra aperta si asciugano non completamente però appena chiudo la finestra ( durante la notte ) la mattina noto che sono di nuove scure!
Idraulico e costruttore non sanno dare una soluzione a questo problema è mi hanno lasciato con il pavimento spaccato e il water non funzionante e devo aspettare... non si sa cosa... qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 12 Novembre 2019, alle ore 15:15
    Davvero per una cosa simile le hanno rotto le piastrelle e smontato il vaso ? Sono allibito.....

    E' un semplice ponte termico, ovvero zona discontinua più fredda dove si condensa il vapore acqueo normalmente contenuto nell' aria.

    L'unica soluzione è ventilare come ha già fatto o montare un estrattore d'aria che si attivi automaticamente in base all' umidità presente

  • silviag8890
    Silviag8890 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 08:24 - ultima modifica: Mercoledì 13 Novembre 2019, all or 08:24
    Si davvero....Grazie per la risposta provvederò a seguire il suo consiglio

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Silviag8890
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 11:34
    Si davvero....Grazie per la risposta provvederò a seguire il suo consiglio
    Ciao Silvia,

    a casa di mia madre è successo un fatto simile.

    Ho bloccato l'idraulico che stava x andare a fare l'intervento

    La cassetta dello scarico esterno del Wc, in ceramica crea condensa dovuta al vapore acqueo, che scorre verso la parete piastrellata, in un rigolo d'acqua verticale che arriva a pavimento.

    Ho raccomandato mia madre di aprire più spesso la finestra del bagno.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 11:34 - ultima modifica: Mercoledì 13 Novembre 2019, all or 12:39
    Ciao Silvia

    giusto per darti qualche informazione in più, qualora dovessi fare rifare le fughe o ritrattarle, ti consiglio la seguente lettura: .lavorincasa.it/le-fughe-nella-posa-dei-pavimenti-15805
    così saprai rispondere qualcosa in più all'idraulico o eventuale muratore, senza farti trovare impreparata.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img comarius
Salve, ho un problema con le piastrelle in gres del bagno, a distanza di appena due anni dalla posa, la smaltatura ha iniziato a saltare in diversi punti.Il fenomeno interessa non...
comarius 13 Marzo 2023 ore 23:39 4
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img marco capitanio landscapes
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai...
marco capitanio landscapes 14 Maggio 2022 ore 14:09 3
Img ruger89@hotmail.it
Salve chiedo un info per un problema che mi si sta verificandoPremetto che ho appena finito la ristrutturazione dell'intera dell'abitazioneAdesso a distanza di due anni...
[email protected] 23 Febbraio 2022 ore 11:58 3
Notizie che trattano Fughe umide bagno che potrebbero interessarti


Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Superfici e illuminazione di bagni ciechi

Bagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre.

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Guasti da verificare

Restauro edile - Come comportarsi in presenza di segnali di deterioramento del costruito,al fine di scongiurare danni maggiori causati da superficiali provvedimenti non adeguati.

Sigillanti per fughe: webercolor premium

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Pulire le fughe tra le piastrelle

Pulizia casa - Pulire le giunzioni tra le piastrelle è un lavoro faticoso che va svolto con una certa frequenza per evitare eccessivi depositi di sporco o muffa tra mattonelle

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Usare il dentifricio scaduto per le pulizie di casa

Pulizia casa - Usare il dentifricio scaduto per le pulizie di casa: vediamo insieme quali sono gli elementi che possiamo pulire con il dentifricio e le modalità di pulizia.
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI