• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-23 11:58:41

Fughe nere pavimento


Salve chiedo un info per un problema che mi si sta verificando
Premetto che ho appena finito la ristrutturazione dell'intera dell'abitazione
Adesso a distanza di due anni dall'avvenuto rifacimento del pavimento in gres ho comiciato a notare delle fughe piu nere rispetto alle altre nel piano terra della casa maggiomente nella stanza esposta a nord ma non mancano anche nelle altre.
Infatti, se passo il dito su queste vedo che c'e la presenza di acqua e le fughe si sono rimpastate come se fossero ancora fresche e tendono a venir via.
La casa ha cominnciato a buttar fuori questo problema adesso che è piu freddo ed è stata chiusa per un mesetto senza arieggiare l'aria.
Ancora non abito in questa abitazione ed è sprovvista anche di riscaldamenti.
Cosa mi consigliate?
Dite che è umidità dato che è stata chiusa o c'e qualche problema piu serio?
Grazie anticipatamente
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 15:35
    Ciao io ti consiglierei un sopralluogo da parte di un tecnico. cmq da quanto dici mi chiedevo se una parte della abitazione è situata controterra? ovvero il lato nord? perchè in tal caso potrebbe trattarsi di infiltrazioni dall'esterno. Se fosse umidità di risalita si dovrebbe notare anche sopra i battiscopa della stanza esposta a Nord.

    Poi sempre pensando al fatto che l'abitazione è rimasta chiusa, questo problema dovrebbe dovrebbe scomparire arieggiando. Nel caso contrario allora si potrebbe trattare anche di qualche piccola perdita da qualche canalizzazione degli impianti, hai controllato se sono chiusi bene?

  • ruger89@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 17:37 - ultima modifica: Martedì 22 Febbraio 2022, all or 22:19
    Si  la stanza a nord dove ho maggiormente il problema è' controterra ed ora arieggiando di nuovo pare che si stiano asciugando.
    i battiscopa non sono umidi

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2022, alle ore 11:58
    Bene allora tienici aggiornati

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img marco capitanio landscapes
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai...
marco capitanio landscapes 14 Maggio 2022 ore 14:09 3
Img lisa.b
Buonasera,volevo esporvi un problema.Abbiamo appena ristrutturato casa, si tratta di un appartamento al quarto piano di un edificio degli anni 60.Abbiamo rifatto massetto e posato...
lisa.b 06 Maggio 2021 ore 17:06 1
Img edoberna
Buongiorno a tutti, sto realizzando un muretto in giardino e sono arrivato alla sistemazione delle "copertine" o "cimase" in cotto toscano.Ho un dubbio relativo alle fughe, che...
edoberna 23 Marzo 2020 ore 10:25 2
Notizie che trattano Fughe nere pavimento che potrebbero interessarti


Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Sigillanti per fughe: webercolor premium

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Pulire le fughe tra le piastrelle

Pulizia casa - Pulire le giunzioni tra le piastrelle è un lavoro faticoso che va svolto con una certa frequenza per evitare eccessivi depositi di sporco o muffa tra mattonelle

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Cosa s'intende per pavimenti a incastro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI